• Mini
  • Domenica 12 novembre 2017

Le previsioni del tempo per lunedì 13 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Il lunedì è sempre una giornata difficile da affrontare, se poi ci si mette anche il cattivo tempo le cose non migliorano. Domani farà brutto un po’ in tutta Italia: nel Nord già dalla mattina ci saranno piogge diffuse lungo tutto l’arco alpino, sull’Emilia-Romagna centrorientale e sul Triveneto. Inoltre ci potranno essere nevicate, anche intense, sui monti emiliani oltre i 400-500 metri.

Al Centro fin dalla mattina ci saranno piogge sparse e nevicate diffuse sulle zone appenniniche settentrionali di Marche e Umbria e sull’Appennino toscano, mentre sui rilievi abruzzesi la neve è attesa per il pomeriggio oltre i 900-1000 metri. Il maltempo colpirà anche il Sud, con piogge lungo le aree tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria, per poi attenuarsi verso sera ad eccezione dell’area salentina.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it