Pier Luigi Bersani ha citato Checco Zalone

Ha scritto su Twitter «cado dalle nubi» a proposito di un'ipotetica trattativa con il PD che oggi gli attribuiscono i quotidiani

Pier Luigi Bersani, ex segretario del PD e oggi uno dei principali dirigenti di Articolo 1 – MDP, ha citato su Twitter il comico Checco Zalone per smentire il suo coinvolgimento in una trattativa con il PD che questa mattina gli attribuisce il quotidiano Repubblica.

Secondo Repubblica, il segretario del PD Matteo Renzi si prepara a proporre un accordo direttamente a Bersani per formare un’alleanza alle prossime elezioni. Questa mattina, il quotidiano ha titolato in prima pagina “Pd-Bersani, l’ultima trattativa: così Renzi apre alla sinistra”.

Nello stesso articolo viene spiegato quanto questo ipotetico accordo sia complicato: «Il filo è sottile e si può spezzare da un momento all’altro per molti motivi. Renzi, nemmeno una settimana fa, ha rilanciato l’obiettivo 40 per cento e il Jobs Act 2. Ovvero, porta in faccia a MDP. Bersani e D’Alema sanno che la loro ragion d’essere è distinguere politiche e leadership dal Pd renziano».