• TV
  • Sabato 11 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Alberto Angela, una commedia di Monicelli e un film trash in cui la Grande Macchia Rossa di Giove finisce sulla Terra (solo per appassionati)

Tra i film per cui potrebbe valere la pena passare il sabato sera a casa ci sono Romanzo popolare di Mario Monicelli e Shrek, che nel 2002 ha vinto il primo Oscar al miglior film di animazione. Nella prima lista per l’Oscar di quest’anno, invece, c’è anche una produzione italiana: tenetela d’occhio. Altrimenti trovate l’ultima puntata del Tale e quale show, Ulisse Il piacere della scoperta e il talent Tu si que vales. 

Rai Uno

21.25 – Tale e quale show: puntata finale della nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti, in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali.

Rai Due

21.05 –  N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.20 – Ulisse – Il piacere della scoperta: puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si intitola “I crimini dei nazisti”, e ricostruirà le storie dei gerarchi Hermann Göring e Adolf Eichmann.

Rete 4

21.20 – Shadow Man – Il triangolo del terrore: è un film d’azione del 2006 con Steven Seagal. Sapete come funziona, con Steven Seagal: un ex agente della CIA, a cui viene rapita la figlia, scopre di essere al centro di un complotto internazionale. La risolverà a modo suo.

Canale 5

21.20 – Tu sì Que Vales:  talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare sarà presieduta da Mara Venier.

Italia Uno

21.10 – Shrek: film d’animazione del 2001 che ha per protagonista l’orco Shrek, che forse è ispirato a una persona realmente esistita, e l’asino parlante Ciuchino. È uno di quei film di cui probabilmente ognuno di noi saprebbe citare una battuta, di solito prendendola da questo scambio tra Shrek e Ciuchino:

Shrek: Gli orchi sono come le cipolle.
Ciuchino: *sniff*… puzzano?
Shrek: Sì… no!
Ciuchino: Ah, ti fanno piangere?
Shrek: No!
Ciuchino: Ah, li lasci al sole e diventano marroni e poi spuntano i peletti bianchi?
Shrek: Tutti e due abbiamo gli strati!
Ciuchino: Ah, tutti e due avete gli strati? Sniff… bleah… Sai, non a tutti piacciono le cipolle… Torte! A tutti piacciono le torte, le torte hanno gli strati.
Shrek: Non mi interessa che cosa piace a tutti! Gli orchi non sono come le torte!

La7

21.20 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Super Storm – L’ultima tempesta: film canadese del 2012 con una trama molto promettente per gli appassionati di film apocalittici trash: la Grande Macchia Rossa, la tempesta più grande del Sistema solare, scompare da Giove per trasferirsi sulla Terra. Dovreste decisamente sapere perché vi piace questo tipo di film.

Rai 4

21.00 – The Expatriate – In fuga dal nemico: è un film d’azione del 2012 diretto dal tedesco Philipp Stölzl. Un ingegnere, ex agente della CIA, scopre che la multinazionale per cui lavora è coinvolta nel solito «complotto internazionale», uno diverso rispetto a quello in cui è coinvolto Seagal su un altro canale.

Iris

21.05 – Romanzo popolare: commedia italiana del 1974 diretta da Mario Monicelli, con Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Michele Placido. Un sindacalista milanese, sposato con una donna avellinese molto più giovane, stringe amicizia con un poliziotto durante una manifestazione. Presto il sindacalista comincia a sospettare che la moglie lo tradisca con il poliziotto.

Sky

Sky Cinema Uno + 1

20.05 – Arrival

Sky Cinema Hits

21.15 – School of Rock

Sky 3D 

21.15 – Passengers