• Mini
  • Venerdì 10 novembre 2017

Le previsioni del tempo di sabato 11 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani nel Nord Italia il cielo sarà un po’ coperto, ma complessivamente non sarà una brutta giornata: potrebbe nevicare in Valle d’Aosta e sulle montagne piemontesi sopra i 1.900 metri. Nel Centro il cielo sarà nuvoloso solo in Umbria e lungo la costa adriatica, soprattutto la mattina: altrove farà bel tempo. Anche in Sardegna ci saranno “nubi compatte” al mattino. Pioverà nel nord-est della Sicilia, in Calabria e in Salento, ma nel pomeriggio dovrebbe smettere. Nel resto del Sud è prevista “nuvolosità irregolare” e tempo sereno in parte della Campania.

A Pescara, dove si sta svolgendo il FLA, il Festival di Libri e Altre cose, a cui partecipa anche il Post (il programma lo trovate qui), è previsto cielo coperto per tutto il giorno. Chi non è a Pescara e non ha voglia di fare attività all’aria aperta sfruttando il tempo relativamente buono, sappia che è chiaramente un weekend da cinema quello che inizia domani. Intanto in Nuova Zelanda si sono accorti che l’inverno gli si è accorciato di un mese negli ultimi cento anni e in Francia si sono accorti che a settembre una nube radioattiva si è diffusa dalla Russia o dal Kazakistan: non si sa ancora perché ma sappiamo che non ha causato danni in Europa.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it