• TV
  • Giovedì 2 novembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

La programmazione tv sembra fatta apposta per gli impallinati di politica, ma c'è anche qualche bel film

Stasera la programmazione tv offre spunti soprattutto agli impallinati di politica: su La7 a Piazza Pulita ci sono Luigi Di Maio e Giovanni Toti, mentre su Canale 5 Maurizio Costanzo intervista per due ore Silvio Berlusconi. Chi invece non ne vuole sapere, può scegliere fra qualche film discreto, come La ricerca della felicità, Destini incrociati e Un giorno… per caso. Per gli appassionati del genere, su Italia 1 ricomincia lo show comico Colorado.

Rai Uno

21.25 – Sirenesecondo episodio di una nuova serie Rai su quattro sirene – sì, quelle metà pesce metà donna – che vivono vicino a Napoli. Le Sirene sono in pericolo di estinzione e «si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione». Nel cast ci sono Valentina Belle’, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese e Michele Morrone.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: quarta puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Fra gli ospiti di stasera ci saranno fra gli altri Federico Moccia e Eleonora Giorgi.

Rai Tre

21.15 – Destini incrociati: è un film del 1999 di Sydney Pollack, tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler. Racconta la storia di una parlamentare e di un poliziotto che scoprono che i rispettivi coniugi erano diventati amanti. Nel cast ci sono Harrison Ford e Kristin Scott Thomas.

Rete 4

21.15 – Hostage: è un film con Bruce Willis alla Bruce Willis, in cui lui interpreta un poliziotto che si occupa di situazioni in cui i criminali prendono ostaggi. Dopo che una di queste finisce male, il poliziotto decide di ritirarsi in una piccola città dove diventa il capo delle forze locali. All’epoca le recensioni non furono granché.

Canale 5

21.10 – L’intervista: un format di interviste singole realizzate da Maurizio Costanzo. L’ospite di questa puntata è Silvio Berlusconi.

Italia 1

21.20 – Colorado: prima puntata della nuova stagione del longevo programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione saranno Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Fra gli ospiti di stasera ci saranno Luigi Di Maio e Giovanni Toti.

Rai Quattro

21.07 – G.I. Joe – La vendetta: è il sequel di G.I. Joe – La nascita dei Cobra, e fa parte della saga incentrata sugli omonimi pupazzi giocattolo della Hasbro. Nel cast ci sono Dwayne “The Rock” Johnson, Bruce Willis, Channing Tatum e Jonathan Pryce.

Rai Movie

21.10 – Un giorno… per caso: è una commedia romantica del 1996 con Michelle Pfeiffer e George Clooney nella parte di due genitori divorziati alle prese con i rispettivi figli, e che a un certo punto si conoscono quasi per caso.

Iris

21.00 – La ricerca della felicità: film del 2006 di Gabriele Muccino con protagonista Will Smith, un padre single con diversi problemi economici. All’epoca ottenne un discreto successo di pubblico. Agli Oscar di quell’anno, Will Smith ottenne una nomination al premio per il miglior attore protagonista.

Tv8

20.30 – Lazio-Nizza: è una partita del quarto turno del gruppo K di Europa League. L’incontro vero e proprio inizierà alle 21.05 e si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.  La Lazio si trova in un ottimo momento di forma, probabilmente il migliore della sua storia recente. Per ora sembra stia gestendo molto bene anche l’impegno in più dell’Europa League, dove ha vinto tutte e tre le partite che ha disputato. Nella gara di andata contro il Nizza, che si è giocata due settimane fa all’Allianz Rivera, la Lazio ha vinto per 3-1.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Il silenzio degli innocenti

Sky Cinema Passion, 21: Il giorno più bello

Sky Cinema Comedy, 21: Notte prima degli esami