• TV
  • Domenica 29 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 e tanti film, tra le cose che potete vedere oggi

Per l’ultima domenica d’ottobre, che è anche la prima con l’ora solare, la programmazione tv propone eventi sportivi, fiction e molti film. Si comincia con il Gran Premio del Messico di Formula 1, su Rai 1, dove Lewis Hamilton potrebbe già vincere il Mondiale. Se invece avete seguito le prime cinque puntate de L’isola di Pietro, su Canale 5, stasera vorrete probabilmente vedere la sesta e ultima. Tra i film più interessanti ci sono poi Reds, un filmone americano di e con Warren Beatty che racconta la Rivoluzione d’Ottobre in Russia, e Padri e figlie, l’ultimo film americano di Gabriele Muccino, in prima visione su Rai 3.

Rai 1

19.54 – Gran Premio del Messico di Formula 1: al posto di Che tempo che fa stasera andrà in onda il Gran Premio del Messico di Formula 1, il terzultimo del Campionato del mondo. In prima posizione partirà Sebastian Vettel, seguito da Max Verstappen e Lewis Hamilton, il leader della classifica generale, che già oggi potrebbe vincere il Mondiale, e ci sono molte combinazioni a suo favore.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 — Bull: serie giudiziaria statunitense del 2016 il cui protagonista è un avvocato interpretato da Michael Weatherly, che è anche uno dei personaggi principali di N.C.I.S.

Rai 3

21.15 – Padri e figlie: è un film del 2015 di Gabriele Muccino con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda. È il quarto film americano di Muccino e parla di un romanziere di successo che dopo la morte di sua moglie in un incidente stradale si trova a crescere da solo sua figlia, dovendo però convivere anche con dei problemi psichici.

Rete 4

21.15 – Rambo: film del 1982 con Sylvester Stallone (uno dei due per cui lo conosciamo tutti) che interpreta John Rambo, un reduce della guerra in Vietnam che vaga per gli Stati Uniti per poter arrivare nella cittadina di Hope, alla ricerca di un suo vecchio amico. Lì però non incontrerà il suo amico ma uno sceriffo con il quale inizierà prima una semplice discussione e poi una vera e propria guerriglia.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il sesto e ultimo episodio di una serie televisiva italiana con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna, che dopo anni ritrova la figlia, vicecommissario della Polizia di Stato tornata sull’isola per seguire un caso.

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: quinta puntata dello storico programma di Italia 1, giunto alla sua ventesima edizione. Anche quest’anno è diviso in due appuntamenti settimanali: la domenica con la conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, e il martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

La7

21.10 — Reds: è un film americano con Warren Beatty regista e protagonista, e con Diane Keaton, Jack Nicholson, Gene Hackman, Maureen Stapleton. Il film, del 1981, racconta la storia vera di John Reed, un giornalista comunista statunitense che descrisse la Rivoluzione d’Ottobre in Russia nel libro I dieci giorni che sconvolsero il mondo.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Stolen: film d’azione del 2012 con Nicholas Cage che interpreta un ladro che viene arrestato mentre tenta una rapina milionaria. Quando otto anni dopo esce dal carcere scopre che il suo ex socio ha rapito sua figlia e che in cambio vuole 10 milioni di dollari, cioè l’ammontare della refurtiva di quella rapina.

Rai Movie

21.10 – The Touristfilm del 2010 di Florian Henckel von Donnersmarck, regista tedesco vincitore di un premio Oscar per il miglior film straniero con Le vite degli altri. Nel film Johnny Depp interpreta Frank, un insegnante americano in fuga in Italia dopo una travagliata storia d’amore. Mentre si trova a Venezia incontra Elle, interpretata da Angelina Jolie, una donna misteriosa. In realtà a Elle non interessa davvero conoscere Frank: è infatti pedinata dalla polizia, che è alla ricerca del suo ex amante, un famoso truffatore.

Iris

21.00 – Contraband: è un film del 2012 con Mark Wahlberg che interpreta un ex contrabbandiere che, dopo aver messo la testa a posto, si vede costretto a imbracciare le armi di nuovo e ad affrontare i cattivi, perché il suo giovane cognato si è messo nei guai.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Uno anzi due

Sky Cinema Hits
21.00 – Money monster

Sky Cinema Family
21.00 – L’Era glaciale – In rotta di collisione

In alternativa:

10 film di fantascienza da vedere su Netflix