• Brevi
  • Sabato 28 ottobre 2017

Su Whatsapp si potranno cancellare i messaggi dopo averli inviati

Si potrà eliminare qualunque messaggio entro sette minuti dall'invio, e sarà utile soprattutto quando si sbaglia destinatario o ci si pente di aver scritto una cosa

Il popolare servizio di messaggistica Whatsapp sta introducendo in questi giorni una nuova funzione che permetterà di cancellare un messaggio dopo averlo inviato, in modo che il destinatario non lo possa vedere. Questa novità sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti gli smartphone, iOS, Android e Windows Phone, con l’ultimo aggiornamento dell’app. Sarà utile, per esempio, quando si invia un messaggio a un destinatario sbagliato, o quando ci si pente di quello che si è scritto.

Si potrà cancellare qualsiasi messaggio, in chat private o di gruppo, entro sette minuti dall’invio, passati i quali non sarà più possibile eliminare i messaggi. Inoltre i destinatari potrebbero visualizzare il tuo messaggio prima che venga eliminato o se l’eliminazione non è andata a buon fine.  Per cancellare un messaggio, dopo averlo inviato, basterà cliccarci sopra e premere il tasto “Elimina” e poi selezionare “Elimina per tutti”. In questo modo il destinatario, sia che abbia fatto in tempo a leggerlo, sia che non l’abbia ancora letto, vedrà una scritta che segnala che il messaggio è stato cancellato.