Weekly beasts

Un cacatua rosa, un ministro che si fa un selfie con un quokka e un solitario cervo bielorusso, tra le migliori foto di animali della settimana

Un gruppo di oche attraversa un prato a Veckenstedt, in Germania
(MATTHIAS BEIN/AFP/Getty Images)
Un gruppo di oche attraversa un prato a Veckenstedt, in Germania (MATTHIAS BEIN/AFP/Getty Images)

Halloween si sta avvicinando e anche negli zoo si iniziano a vedere decorazioni a tema: per esempio spicca l’arancione della zucca con la quale giocano i suricati dello zoo di Hannover, in Germania. Arancioni sono anche le farfalle monarca fotografate nel parco nazionale di Point Pelee, in Canada. Quello però non sarebbe il loro posto: di solito alla fine di ottobre migrano in Texas, ma a causa del caldo prolungato hanno ritardato il loro volo, che nel frattempo è diventato più difficile a causa dei forti venti.
A Vilnius, in Lituania, sono stati radunati circa 200 gatti, messi in mostra nella fiera che si svolge ogni anno nella capitale del paese, mentre l’occhio che spunta da uno stagno dello zoo di Karlsruhe, in Germania, è quello di un coccodrillo nano: un esemplare più piccolo, certo, dei sei metri che può raggiungere il suo parente coccodrillo del Nilo, ma che può comunque arrivare al metro e novanta (un coccodrillo alto come Trump, per capirci).