• Brevi
  • Sabato 28 ottobre 2017

A che ora si corre il Gran Premio di Malesia di MotoGP, domani

Le informazioni per seguire in diretta il penultimo Gran Premio di MotoGP della stagione (che si corre presto, ma non così tanto)

(MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)
(MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

Domani mattina si corre il penultimo Gran Premio del Mondiale 2017 di MotoGP. La corsa si terrà a Sepang, in Malesia, e la partenza sarà alle 8 di mattina ora italiana. Per seguire il Gran Premio toccherà svegliarsi presto, ma neppure così presto, visto che questa è la notte in cui si “spostiamo indietro le lancette” o, per dirla meglio, si passerà all’ora solare.

Al momento, dopo che nell’ultima gara è arrivato primo, lo spagnolo Marc Marquez è primo nel Mondiale. Ha 33 punti più di Andrea Dovizioso, pilota italiano della Ducati che nell’ultimo Gran Premio, corso in Australia, è arrivato 13°. Chi arriva primo nel Gran Premio prende 25 punti; il secondo ne prende 20, il terzo 16 e così via. Ci sono quindi buone possibilità che Marquez vinca il Mondiale già domani. Se però Marquez cadesse, o se Dovizioso lo staccasse di parecchio, il Mondiale rimarrebbe aperto fino all’ultimo Gran Premio, che si correrà il 12 novembre a Valencia.

Dopo le qualifiche ufficiali di questa mattina, Dovizioso partirà dalla terza posizione e Marquez dalla settima. In pole position ci sarà Dani Pedrosa, spagnolo della Honda.

Come vedere il Gran Premio di Sepang in streaming e in chiaro

Il Gran Premio di MotoGP sarà trasmesso in diretta a pagamento su Sky Sport MotoGP alle 8. Il Gran Premio di Malesia si potrà seguire anche in streaming su Sky Go. La gara sarà poi trasmessa in chiaro, in differita, su TV8, alle 14.