Almeno 31 persone sono morte in un incidente stradale in Nepal

Persone che risalgono dalle rive del fiume Trishuli, in Nepal, ad agosto dell'anno scorso, dove si era già verificato un incidente simile a quello di oggi
(SHIVA PURI/AFP/Getty Images)
Persone che risalgono dalle rive del fiume Trishuli, in Nepal, ad agosto dell'anno scorso, dove si era già verificato un incidente simile a quello di oggi (SHIVA PURI/AFP/Getty Images)

Almeno 31 persone sono morte in un incidente stradale in Nepal, dove un bus che stava percorrendo una delle principali autostrade del paese è uscito di strada ed è caduto nel fiume Trishuli. Le autorità hanno detto che i sopravvissuti sono riusciti a salvarsi uscendo dai finestrini del bus, ma si pensa che diverse persone siano rimaste intrappolate. L’incidente è avvenuto vicino a Katmandu, dove i passeggeri stavano tornando dopo essere stati a una festa induista nel sud del paese.
Gli incidenti stradali in Nepal sono spesso dovuti alla scarsa manutenzione dei veicoli e delle strade: lo scorso anno sono morte circa 1800 persone a causa di incidenti stradali (in Italia le morti di questo tipo sono state 3283).