• TV
  • Martedì 24 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il film con cui Arnold Schwarzenegger è diventato Arnold Schwarzenegger, oltre i talk show del martedì sera: #Cartabianca e diMartedì

Se stasera avete voglia di guardare un film in tv, c’è Conan il Barbaro, quello con cui Arnold Schwarzenegger è diventato Arnold Schwarzenegger. Ma se è l’azione che vi interessa troverete molto altro per soddisfare i vostri gusti. Poi, dato che è martedì, ci sono DiMartedì di Giovanni Floris, Le Iene #Cartabianca di Bianca Berlinguer. Non ci sarà invece L’eredità: il conduttore Fabrizio Frizzi ha avuto un malore, ma la RAI dice che le sue condizioni ora sono stabili.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore: due puntate della serie della Rai ambientata a Milano, negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolge la maggior parte delle vicende della serie. Oggi c’è stato un cambio della programmazione su Rai 1: a causa del malore di Fabrizio Frizzi, conduttore dell’Eredità, il programma è stato sostituito dal primo episodio della nuova serie su Don Matteo.

Rai Due

21.20 – Suburra: in prima visione il film di Stefano Sollima sui criminali che parlano con l’accento romano e che, anche se fanno cose turpi, sotto sotto un po’ ci piacciono. Proprio in questi giorni su Netflix è arrivata la serie tratta dal film.

Rai Tre

21.15 – #Cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Duro da uccidere: un film d’azione del 1990 in cui Steven Seagal interpreta uno dei soliti personaggi interpretati da Steven Seagal che fa cose alla Steven Seagal. In questo caso: risvegliarsi dal coma e dare la caccia agli uomini che gli hanno ucciso la moglie. È il suo secondo film da protagonista, quindi, diciamo, c’è un interesse filologico nel guardarlo.

Canale 5

21.12 – Cinquanta sfumature di grigio: è il film tratto dal romanzo che racconta l’amore tra una giovane ragazza e un giovane miliardario appassionato di bondage. Come potete immaginare, i critici cinematografici ne pensano peggio che male.

“Cinquanta sfumature di grigio”: dieci cose da sapere

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: programma di approfondimento di Giovanni Floris.

TV8

21.20 – Faster: film d’azione del 2011 con Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, e Bil Bob Thornton. Johnson interpreta un poliziotto che vuole vendicarsi degli assassini di suo fratello. Non ha vinto l’Oscar come miglior sceneggiatura originale.

Rai 4

21.05 – Conan il barbaro: è il primo film dedicato al personaggio di Conan il Barbaro, inventato negli anni Trenta da Robert Ervin Howard. Conan è interpretato da Arnold Schwarzenegger, che grazie a questo ruolo iniziò a diventare famoso come “tizio-tutto-muscoli-e-una-sola-espressione-che-parla-poco”. Il film è un classico del genere: « Qual è il meglio della vita?».

Rai Movie

21.10 – Latin Lover: è una commedia italiana del 2015, diretta da Cristina Comencini, con Angela Finocchiaro e Virna Lisi (è stato il suo ultimo film prima della morte). Racconta la storia delle quattro figlie di un grande attore del cinema italiano, tutte avute da mogli diverse, che si ritrovano a dieci anni dalla sua morte.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – When We Rise, quarto episodio

Sky Cinema Hits
21.00 – The Mexican – Amore senza la sicura

Sky Cinema Family
21.00 – Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella

Netflix

Se avete l’abbonamento a Netflix e vi piacciono le storie di crimini e indagini, potete provare con la nuova serie Mindhunter, anche se dicono che la prima puntata non sia un granché.

“Mindhunter” è piaciuta molto, a parte la prima puntata

Qui invece trovate i migliori film italiani che ci sono nel catalogo.

I migliori film italiani su Netflix