• TV
  • Domenica 22 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La Formula 1, qualche film interessante e i soliti programmi della domenica

Diciamo che non è proprio la serata migliore per restare a casa a guardare la tv. Certo, magari fuori da voi piove o c’è brutto tempo, ma il palinsesto della tv generalista non vi aiuta a distrarvi. Si salvano gli appassionati di sport, che almeno potranno guardare il Gran Premio di Formula 1 su Rai 1. Per il resto ci sono i soliti programmi della domenica, un documentario sul D-day su La7 e qualche film (il più interessante è Deadpool ma dovete essere abbonati a Sky). Se questi film non vi interessano potete sempre dare un’occhiata al catalogo di Netflix, e spulciare tra questi, di sicuro non sono banali.

Rai 1

20.35 – Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1: al posto di Che tempo che fa stasera andrà in onda il Gran Premio di Formula 1, che si correrà sulla pista di Austin, negli Stati Uniti. In prima posizione partirà il leader della classifica generale, il pilota della Mercedes Lewis Hamiltom, seguito dal pilota della Ferrari Sebastian Vettel e dal compagno di scuderia Valtteri Bottas.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 — Bull: serie giudiziaria statunitense del 2016 il cui protagonista è un avvocato interpretato da Michael Weatherly, che è anche uno dei personaggi principali di N.C.I.S.

Rai 3

20.30 – Le ragazze del ’68: terza delle sei puntate del programma che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni: sono donne non famose, che studiavano o che lavoravano nei campi, che erano ragazze madri, artiste, hippie, borghesi, proletarie, femministe o lesbiche. Donne che hanno partecipato (ciascuna a modo suo) alla rivoluzione collettiva che anche l’Italia stava vivendo.

21.15 – Suite francese: è un film del 2014 che parla della storia d’amore fra una ragazza francese, interpretata da Michelle Williams, e un soldato tedesco durante la Seconda guerra mondiale. È basato su un romanzo della scrittrice Irène Némirovsk.

Rete 4

21.15 – The legend of Zorro: è il sequel del 2005 di La maschera di Zorro, ma ha avuto molto meno successo del precedente. C’è sempre Antonio Banderas, c’è sempre Catherine Zeta Jones e, pensate un po’, parla di Zorro.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il quinto episodio di una serie televisiva italiana in sei puntate con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna, che dopo anni ritrova la figlia, vicecommissario della Polizia di Stato tornata sull’isola per seguire un caso.

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: quarta puntata dello storico programma di Italia 1, giunto alla sua ventesima edizione. Anche quest’anno è diviso in due appuntamenti settimanali: la domenica con la conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, e il martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

La7

21.10 — D-day – Il giorno più lungo: documentario sulla storia di una delle operazioni militari più famose e complicate di sempre.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Il caso Freddy Heineken: è un film del 2005 che racconta una storia vera: quella del rapimento del presidente della Heineken, una delle birre più vendute al mondo. Nel film ci sono, tra gli altri, Anthony Hopkins e Jim Sturgess.

Rai Movie

21.10 – Lassie: è il remake del 2005 del classico del 1943 Torna a casa Lassie, e racconta la storia di una famiglia povera costretta a vendere il proprio cane pastore scozzese per motivi economici, e del viaggio che il cane intraprende tutto da solo per tornare dai propri padroni

Iris

21.00 – Viaggio in paradiso: film d’azione del 2012 con Mel Gibson protagonista che interpreta un rapinatore che finisce in un carcere messicano, dove fa la conoscenza di un bambino che lo spingerà a tornare sulla via della legalità.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La vita immortale di Henrietta Lacks

Sky Cinema Hits
21.00 – Deadpool 

Sky Cinema Passion
21.00 – Complicità e sospetti

RaiPlay

In alternativa:

10 cose che si possono vedere su RaiPlay