• Brevi
  • Domenica 22 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per lunedì 23 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Domani, lunedì 23 ottobre, ci sarà cielo nuvoloso in tutta Italia, soprattutto sulle Alpi centro-occidentali, nella Sardegna centro-occidentale, nell’Umbria orientale, lungo le coste adriatiche del centro e quelle tirreniche del sud, nella Campania meridionale, in Molise e nel nord della Puglia. Potrebbe piovere un po’ in Sardegna e in Umbria; nelle Marche e in Abruzzo ci saranno proprio dei temporali. Nevicherà al di sopra dei 1.500 metri nelle Alpi centro-occidentali e sugli Appennini del centro Italia sopra ai 1.300 metri. All’atmosfera poco allegra si aggiungerà un calo delle temperature più o meno dappertutto.

Se già vi state lamentando del meteo di domani, ricordate che potrebbe andare peggio: in Giappone sono andati a votare con un tifone in arrivo.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it