• Domenica 22 ottobre 2017

Come vedere il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 in diretta tv e in streaming

Si corre stasera alle 21 e potrebbe essere decisivo per l'assegnazione del Mondiale: le informazioni per seguirlo in chiaro

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel al termine delle qualifiche (Mark Thompson/Getty Images)
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel al termine delle qualifiche (Mark Thompson/Getty Images)

Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 si correrà questa sera a partire dalle 21 sul Circuito delle Americhe di Austin, in Texas. Si potrà vedere in diretta anche in chiaro.

Dopo sedici Gran Premi disputati — e soprattutto dopo gli ultimi tre corsi in Asia, in cui la Ferrari è andata molto male, fra problemi tecnici e incidenti in gara — Hamilton si trova in testa alla classifica piloti con 306 punti, 59 in più di Vettel. Tutti gli altri piloti hanno uno svantaggio troppo ampio per poter sperare di rientrare in corsa da qui al termine della stagione. Perché il Mondiale si concluda di fatto stasera, Hamilton deve vincere la gara e sperare che Vettel non arrivi tra i primi cinque, o arrivare secondo, se Vettel non dovesse arrivare tra i primi sette. Il pilota inglese può anche arrivare secondo, ma in questo caso vincerà il Mondiale stasera solo se Vettel dovesse arrivare dall’ottava posizione in giù. Ma dopo gli ultimi cattivi risultati, la Ferrari e lo stesso Vettel hanno bisogno di risultati positivi.

Dove vedere il Gran Premio degli Stati Uniti in diretta e in streaming

Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport 1 e Sky Sport Formula 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite Sky Go. Sarà possibile vederlo anche in chiaro sulla Rai, che lo trasmetterà su Rai 1 e Rai 1 HD o in streaming tramite il sito o l’app di Rai Play, a partire dalle 21.