• Domenica 22 ottobre 2017

Come vedere il derby di Verona tra Chievo e Hellas in diretta tv e in streaming

Il derby di Verona torna in Serie A dopo una stagione di assenza, si gioca alle 12.30: le informazioni per seguirlo in diretta

Juanito Gomez esulta per un gol segnato al Chievo nel derby di ritorno della stagione 2014/2015 (Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Juanito Gomez esulta per un gol segnato al Chievo nel derby di ritorno della stagione 2014/2015 (Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Chievo e Hellas Verona giocheranno oggi all’ora di pranzo il diciassettesimo derby di Verona, uno dei cinque derby del campionato italiano. L’incontro, valido per la nona giornata di Serie A, è in programma alle 12.30 allo stadio Marcantonio Bentegodi e sarà arbitrato da Rosario Abisso.

Quello di Verona è uno dei derby più recenti del campionato italiano — il primo si disputò il 10 dicembre del 1994 — e l’unico a non essere giocato da due squadre di un capoluogo di regione. Il derby più recente risale al 20 febbraio del 2016, terminato con la vittoria dell’Hellas per 3-1. Quel risultato non servì a raggiungere la salvezza per l’Hellas, dato che venne poi retrocesso in Serie B. L’Hellas si presenta al derby di andata sei giorni dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale, lunedì contro il Benevento, che ha dato un po’ di tranquillità alla squadra e all’ambiente dopo le prime deludenti partite. Il Chievo invece ha il doppio dei punti dell’Hellas, dodici, è nono in classifica e viene da cinque risultati utili consecutivi.

Le probabili formazioni di Chievo-Hellas

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli
Verona: (4-3-3) Nicolas; Romulo, Caceres, Caracciolo, Fares; Bruno Zuculini, Buchel Bessa; Cerci, Pazzini, Valoti

– Le probabili formazioni della 9ª giornata

Dove vedere Chievo-Hellas in streaming e in diretta tv

Chievo-Hellas verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Il derby di Verona è una delle partite che il canale Serie A TIM TV trasmetterà in streaming tramite pc, tablet, smartphone e tv (ma solo tramite Apple TV e Chromecast) al prezzo di 1,50 euro. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente