• Brevi
  • Sabato 21 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono "Il portaborse", con Nanni Moretti, la seconda puntata di "Ulisse" sullo sbarco in Normandia e i soliti programmi del sabato

Penultimo sabato di ottobre, fuori comincia a fare freddo e i palinsesti televisivi si fanno più fitti. Se la settimana scorsa avete visto la prima puntata di Ulisse sullo sbarco in Normandia, questa sera probabilmente vorrete vedere la seconda, su Rai 3. Su Rai 1 andrà in onda ancora il programma musicale di Neri Marcorè, questa volta dedicato ai classici della musica rock. Per quanto riguarda i film, oltre ai soliti thriller del sabato, su La7 c’è Il portaborse, con Nanni Moretti, e su Italia 1 Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, un film per le famiglie che racconta cosa successe a Peter Pan prima di diventare il Peter Pan che conosciamo tutti.

Rai 1

21.25 – Celebration – “Quelli del Rock”: è la seconda puntata di un programma musicale condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi: ogni sera saranno ospiti cantanti italiani che si esibiranno in due canzoni di artisti internazionali. Questa sera ci saranno Piero Pelù, Paola Turci, Luca Barbarossa, Ermal Meta, Chiara, Enrico Ruggeri, Alex Britti e Fausto Leali.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.10 — Ulisse: puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si intitola “I Ragazzi della Normandia” ed è la seconda parte di quella andata in onda la settimana scorsa, sul cosiddetto D-Day.

Rete 4

21.15 – Amore senza pietà: film per la tv di genere poliziesco che racconta di una donna che lavora in un’agenzia pubblicitaria e del desiderio ossessivo che prova nei confronti del suo datore di lavoro.

Canale 5

21.11 – Tu si que vales: talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria DeFilippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare sarà presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: è un film fantasy del 2014 che fa da prequel alla famosa storia di Peter Pan, il “ragazzo che non vuole crescere” e abita nell’Isola che non c’è, protagonista di romanzi per bambini e di un film prodotto dalla Disney. Nel cast ci sono tra gli altri anche Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried e Cara Delevingne.

La7

21.10 – Il portaborse: continua il ciclo di film dedicato da La7 a Nanni Moretti, anche se ne Il portaborse Moretti è solo attore (e non anche regista). È il quarto film di Daniele Luchetti: Moretti interpreta Cesare Botero, un politico senza scrupoli che assume Luciano Sandulli (Silvio Orlando), un insegnante in difficoltà economiche, per scrivergli i discorsi.

A proposito di Nanni Moretti:

23 citazioni definitive di Nanni Moretti

TV8

21.20 – Nel cuore della tempesta: è un film tedesco del 2009 che, come si può intuire dal titolo, parla di un pilota di aereo che un giorno durante un volo si trova “nel cuore di una tempesta”. Dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza, la compagnia per cui lavora avvia un’inchiesta sostenendo che la situazione meteorologica non fosse stata così grave, in realtà.

Rai 4

21.06 – The Reach – Caccia all’uomo:  film thriller del 2014 con Michael Douglas, che interpreta un ricco collezionista di trofei animali che va nel deserto del Nevada per cacciare illegalmente una specie di bighorn (un tipo di pecora selvatica) a rischio di estinzione. La storia gira intorno a uno scontro tra l’uomo e la sua giovane guida.

Iris

21.00 – Finché c’è guerra c’è speranza: commedia italiana del 1974 diretta e interpretata da Alberto Sordi. Pietro Chiocca è un commerciante di pompe idrauliche che per arricchirsi decide di darsi al mercato delle armi nei paesi africani divisi dalle guerre civili.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Abel – Il figlio del vento

Sky Cinema Hits
21.15 – Il sapore del successo

Sky Cinema Family
21.00 – La casa dei fantasmi

RaiPlay

Oppure date uno sguardo al catalogo di RaiPlay, ci sono parecchie cose interessanti.

10 cose che si possono vedere su RaiPlay