Quentin Tarantino ha detto che sapeva delle molestie di Harvey Weinstein

In un'intervista con il New York Times il regista, amico di Weinstein, ha detto che avrebbe dovuto smettere di lavorare con il produttore

(Jordan Strauss/Invision/AP)
(Jordan Strauss/Invision/AP)

Il regista statunitense Quentin Tarantino ha detto in un’intervista con il New York Times che sapeva che il produttore cinematografico Harvey Weinstein molestava le attrici che lavoravano con lui e che per questo avrebbe dovuto smettere di lavorare con lui. Tarantino, che è il regista di Hollywood più legato a Weinstein, ha detto che l’attrice Mira Sorvino, con cui aveva avuto una relazione dal 1996 al 1998, gli aveva detto che il produttore le aveva fatto delle proposte non gradite e l’aveva toccata senza il suo consenso; un’altra attrice gli aveva poi raccontato una storia simile anni dopo. Era anche al corrente che Rose McGowan fosse stata risarcita per le molestie da Weinstein.

«Sapevo abbastanza per fare più di quello che ho fatto. (…) Non erano solo le normali voci di corridoio, i pettegolezzi normali. Non erano informazioni di seconda mano quelle che avevo. Sapevo che aveva fatto alcune delle cose di cui si parla ora. (…) Vorrei essermi preso la responsabilità di quelle cose. Se avessi fatto ciò che avrei dovuto, avrei smesso di lavorare con lui».