• TV
  • Mercoledì 18 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

I programmi del mercoledì, un documentario su Woody Allen e un classico con Robert Redford e Brad Pitt

Woody Allen suona il clarinetto con la sua New Orleans Jazz Band, Istanbul, 29 dicembre 2005
(MUSTAFA OZER/AFP/Getty Images)
Woody Allen suona il clarinetto con la sua New Orleans Jazz Band, Istanbul, 29 dicembre 2005 (MUSTAFA OZER/AFP/Getty Images)

Stasera in televisione ci sono i programmi del mercoledì, cioè Pechino Express, Chi l’ha visto, una fiction poliziesca e uno spettacolo di comici. Tra i film: In the Electric Mist, L’occhio del ciclone presentato in concorso al Festival di Berlino 2009 (storia di omicidi da risolvere) e un classico, Spy Game con Robert Redford e Brad Pitt. Per chi ama Woody Allen e il clarinetto (o Woody Allen che suona il clarinetto) c’è Wild Man Blues: documentario del 1997 che racconta un tour europeo fatto dal regista con il suo gruppo.

Rai 1

21.25 – Provaci ancora Prof: penultima puntata della settima stagione della serie tv con Veronica Pivetti che interpreta Camilla Baudino, professoressa di lettere in una scuola superiore di Torino, che aiuta la polizia nelle sue indagini.

Rai Due

21.20 – Pechino Express: sesta tappa del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano senza soldi in zone esotiche, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante” e finirà in Giappone.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: quinta puntata di questa stagione dello storico programma di Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani: andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/920586349140463616

Rete 4

21.20 – Today you die: film d’azione con Steven Seagal del 2005. Harlan Banks è un rapinatore che ruba ai criminali per dare parte del bottino a chi ne ha bisogno. Viene però incastrato dalla persona che lo ha assunto per scortare un blindato a Las Vegas con 20 milioni di dollari all’interno. Lui finisce in carcere, e progetta l’evasione.

Canale 5

21.15 – Squadra mobile: Operazione mafia capitale: sesto episodio della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi. La storia ruota attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno

21.20 – Big Show: quarta e ultima puntata del programma del comico Andrea Baccan, che forse conoscete con il suo nome d’arte: Pucci. È ispirato a un programma simile della BBC (il Michael McIntyre’s Big Show) ed è uno spettacolo di varietà: sketch comici, monologhi, collegamenti con l’esterno, canzoni e ospiti. Stasera ci saranno Francesco Gabbani, Federica Pellegrini e Lola Ponce.

La 7

21.10 – Josephine, Ange Gardien: serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy. Joséphine Delamarre è un angelo custode (sic) che appare in giro per il mondo quando qualcuno ha bisogno di lei.

TV8

21.20 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in quattro diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta. Quella di stasera sarà l’ultima puntata di stagione. Borghese sarà a Barcellona.

Iris

21.05 – Spy Game: film di spionaggio del 2001 diretto da Tony Scott con Robert Redford e Brad Pitt. Un agente della CIA che sta per ritirarsi dal servizio attivo deve compiere ancora un’ultima missione: salvare un suo ex collega, arrestato in Cina con l’accusa di spionaggio.

Rai Movie

21.05 – In the Electric Mist, L’occhio del ciclone: film del 2009, diretto da Bertrand Tavernier e ambientato in Louisiana. È stato presentato in concorso al Festival di Berlino 2009 ed è una coproduzione franco-statunitense. Un detective, interpretato da Tommy Lee Jones, sta indagando su un serial killer che uccide giovani donne, ma le ricerche sono complicate da un cadavere che affiora in una palude, un evento che gli ricorda un caso di molto tempo prima.

Rai 4

21.04 – Segnali dal futuro: film del 2009 diretto da Alex Proyas e con Nicolas Cage. Racconta storie di profezie che si avverano, di numeri da decifrare, di persone che bisbigliano e della fine del mondo.

Rai 5

21:15 – Woody Allen, Wild Man Blues: documentario del 1997 diretto da Barbara Kopple. Racconta un tour europeo del 1996 di Woody Allen e del suo gruppo. La colonna sonora è interamente composta da brani interpretati dalla band, ed è stata pubblicata nel 1997.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Sister Act, Una svitata in abito da suora

Sky Cinema Comedy
12.00 – Mike & Dave. Un matrimonio da sballo

Sky Cinema Max
21.00 – Escapee – Manie di persecuzione

Sky Cinema Family
21.00 – Stick It