• TV
  • Martedì 17 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

I talk show del martedì insieme a due commedie romantiche, al primo film di Ficarra e Picone e a Manchester City-Napoli

Bradley Cooper ed Emma Stone in "Sotto il cielo delle Hawaii"
Bradley Cooper ed Emma Stone in "Sotto il cielo delle Hawaii"

Se stasera avete voglia di guardare un film in TV, ci sono due commedie romantiche tra cui potete scegliere, una con Uma Thurman e una con Emma Stone; se non è il vostro genere, ci sono anche il primo film di Ficarra e Picone e quello sulla storia della filosofa Ipazia. Poi, dato che è martedì, ci sono DiMartedì di Giovanni Floris, Le Iene, #Cartabianca di Bianca Berlinguer e il reality show Il Collegio. Per chi segue il calcio poi c’è una delle partite più interessanti della stagione: Manchester City-Napoli.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore: due puntate della serie della Rai ambientata a Milano negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della serie. Stasera andranno in onda la 13esima e la 14esima puntata della seconda stagione.

Rai Due

21.20 – Il Collegio: seconda stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero negli anni Sessanta.

Rai Tre

21.15 – #Cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Un marito di troppo: film del 2008 con Uma Thurman e l’attore ITALIANO Colin Firth. È una commedia romantica di due matrimoni che saltano perché qualcuno si intromette e qualcun altro trama, ma finisce bene.

Canale 5

20.40 – Manchester City-Napoli: la partita di Champions League che stasera Manchester City e Napoli giocheranno all’Etihad Stadium di Manchester è probabilmente la più attesa fra quelle in programma tra oggi e domani, e una delle più interessanti anche dell’intera stagione del calcio europeo. Lo è perché in questo momento non ci sono altre squadre in Europa che sappiano mettere insieme una vittoria dietro l’altra giocando così bene come stanno facendo il Manchester City di Pep Guardiola e il Napoli di Maurizio Sarri: il City è in testa alla Premier League con 7 vittorie e 1 pareggio su 8 incontri disputati, con 29 gol segnati e solamente 4 subiti; il Napoli è primo in Serie A ed è l’unica squadra europea che dopo 8 giornate di campionato non ha perso nemmeno un punto: ha vinto 8 partite su 8, segnando 26 gol e subendone solamente 5.

Quanto si somigliano Napoli e Manchester City

Italia Uno

21.20 – Le Iene: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: programma di approfondimento di Giovanni Floris.

TV8

21.20 – Sotto il cielo delle Hawaii: commedia del 2015 scritta e diretta da Cameron Crowe, con Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams e Bill Murray. Parla di vecchi amori e di piani militari.

Rai 4

21.05 – Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo: film del 2007 che racconta la storia di un ragazzo vichingo che viene cresciuto da una tribù di nativi americani e poi si trova a dover combattere contro uomini appartenenti al suo popolo d’origine.

Rai 5

21.15 – Agorà: film del 2009 diretto da Alejandro Amenábar, interpretato da Rachel Weisz e ispirato alla vita della filosofa Ipazia, vissuta alla fine del Quarto secolo e uccisa dai cristiani.

Rai Movie

21.10 – Nati stanchi: il primo film di Ficarra e Picone, uscito nel 2001. Racconta di due sfaticati amici che vivono in un paese siciliano e partecipano a tutti i concorsi per potenziali posti di lavoro di cui vengono a sapere solo per allontanarsi ogni tanto dalle famiglie. Le cose cambiano quando ne fanno uno per bibliotecari a Milano e lo vincono.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – When We Rise, terzo episodio

Sky Cinema Family
21.00 – Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Sky Cinema Cult
21.00 – Il discorso del re

Netflix

Se avete l’abbonamento a Netflix e vi piacciono le storie di crimini e indagini, potete provare con la nuova serie Mindhunter, anche se dicono che la prima puntata non è un granché.

“Mindhunter” è piaciuta molto, a parte la prima puntata

Qui invece trovate i migliori film italiani che ci sono nel catalogo.

I migliori film italiani su Netflix