• TV
  • Lunedì 16 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il Grande Fratello, il Robin Hood con Kevin Costner e, se avete Sky, "Rogue One: A Star Wars Story"

(Da "Rogue One")
(Da "Rogue One")

I dati dicono che circa un terzo di quelli che stasera guarderanno la tv, guarderanno il Grande Fratello Vip su Canale 5. Le alternative, per gli altri, sono: le solite cose del lunedì sera; Fantozzi in paradiso, Maze Runner e Robin Hood quello-con-Kevin-Costner. Quello poi preso in giro da Robin Hood – Un uomo in calzamaglia. Se avete Sky, o se avete un amico che ha Sky, o se avete un lontano zio che non ha internet e che vi lascia usare Sky Go: su Sky Cinema uno c’è Rogue One: A Star Wars Story. Quello uscito dopo questo e prima di questo. Di cui si parlava così, che spiegammo qui. Che citava tutti questi, che incassò così tanto e che aveva QUELLE scene.

Rai Uno

21.30 – Sotto copertura 2: primo episodio della seconda stagione della fiction in quattro serate. Parla della squadra Mobile di Napoli e Alessandro Preziosi interpreta Michele Zagaria. Poi, alle 23.30, inizia Che fuori tempo che fa: lo sapevate che da quest’anno c’è Fazio anche lunedì sera, ma tardi?

Rai Due

21.20 – Criminal Minds XII: è la serie poliziesca statunitense che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera vanno in onda l’undicesimo e il tredicesimo episodio e se vedete come proibitiva l’ipotesi di recuperare tutte le precedenti per mettervi in pari, magari potrebbe interessarvi Mindhunter: che le premesse “criminali e agenti FBI” le sviluppa in modo molto diverso.

Rai Tre

21.15 – Presa diretta – “Legittima difesa”: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Riccardo Iacona. Questa è l’ultima puntata di questo ciclo e prova a capire «perché gli italiani si sentono sempre più insicuri e sono sempre più armati». Nella presentazione della puntata sul sito della Rai si dice che «secondo gli ultimi dati del ministero dell’Interno i porto d’armi civili in Italia sono circa 1 milione e 200 mila, ma il trend è in crescita e il numero risale al 2015».

Rete Quattro

21.20 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico, con tanti collegamenti “dal paese reale”. La puntata di questa sera si spinge oltre e Paolo Del Debbio la condurrà in diretta da una moschea di Roma, «per un talk sulle tematiche legate all’integrazione».

Canale Cinque

21.30 – Grande Fratello Vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. Quella cosa di cui in gran parte del resto del mondo si sono annoiati, e che in Italia continua a fare grandi ascolti. Settimana scorsa, nonostante su Rai Uno ci fosse la Nazionale, ha fatto il 25 per cento di share. Quella di stasera è la sesta puntata. Questa sera «tre nuovi innesti sconvolgeranno gli equilibri della casa».

Italia Uno

21.15 – Homefront: film d’azione del 2013, scritto e diretto da Sylvester Stallone e con protagonisti Jason Statham, James Franco e Winona Ryder. L’ha diretto Gary Fleder, regista di Il collezionista. Statham – quello grosso, pelato e muscoloso che non è Vin Diesel e non è The Rock – interpreta un ex agente infiltrato che insieme alla figlia cerca un po’ di pace in un tranquillo paesino di campagna. Solo che i tranquilli paesini di campagna non lo sono quasi mai, nei film.

La7

21.10 – Grey’s Anatomy: tre episodi della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle. Quelli di stasera, che negli Stati Uniti sono andati in onda un anno fa, si intitolano “Ruggire” e “Perché cercare di cambiare adesso”. Intanto, pare siano passati nove anni da quando:

https://twitter.com/ltsGREYSquotes/status/919793828181303296

Tv8

21.15 – Robin Hood – Principe dei ladri: qual è il Robin Hood della vostra testa? Quello che vi viene in mente quando pensate a Robin Hood. Se non è una volpe (e lui e Little John «van per la foresta ed ognun con l’altro ride e scherza come vuol») ci sono buone possibilità che sia Kevin Costner. E che abbia un aiutante, che gli deve la vita, con le fattezze di Morgan Freeman. E che lo sceriffo di Nottingham sia Alan Rickman e che Sean Connery sia re Riccardo Cuor di Leone. Uscì nel 1991, diretto da Kevin Reynolds.

«Allora in nome di Dio ce lo riprenderemo!»

Nove

21.30 – Fantozzi in paradiso: Chi e cosa l’avete capito dal titolo. Uscì nel 1993, è il terzultimo e non è considerato il migliore.

Rai 4

21.00 – Maze Runner – Il labirinto: è un film distopico del 2014, tratto da un romanzo distopico del 2009. Uscì dopo Hunger Games e dopo Divergent e parla di un gruppo di ragazzi che devono salvarsi e che per farlo devono attraversare un temibilissimo labirinto pieno di strane cose. Se vi ci appassionate, sappiate che poi è uscito anche Maze Runner – La fuga e ne deve uscire un altro ancora. Sappiate che «nessuno è mai sopravvissuto a una notte nel labirinto».

Rai Cinque

21.15 – I grandi della letteratura italiana: il programma condotto da Edoardo Camurri, che riesce a far diventare leggere cose che ad alcuni potrebbero sembrare un po’ pesanti. Stasera si inizia con Luigi Pirandello; poi tocca a Giuseppe Ungaretti.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Rogue One: A Star Wars Story

Sky Cinema Passion

21.00 – Sette anni in Tibet

Oppure

Netflix: le novità di ottobre