• TV
  • Domenica 15 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

C'è la seconda puntata di "Le ragazze del '68" e a "Che tempo che fa" saranno ospiti i genitori di Giulio Regeni

Immagine tratta da una scena del film "La frode"
Immagine tratta da una scena del film "La frode"

Stasera su Rai 1 c’è la quarta puntata di Che tempo che fa, che avrà come ospiti i genitori di Giulio Regeni, mentre su Rai 3 c’è la seconda puntata dell’atteso programma Le ragazze del ’68, che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni. Su Canale 5 continua invece la serie tv L’isola di Pietro, che si spartirà la fetta più grande degli ascolti con Che tempo che fa, come succede da quasi un mese. Per chi invece cerca i film: c’è Era mio padre, con Tom Hanks e Paul Newman, ma anche A good marriage, tratto da un racconto di Stephen King, e La frode, con Richard Gere e Susan Sarandon.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa: gli ospiti di stasera del programma di Fabio Fazio — che da questa stagione si è spostato su Rai 1 — sono Paolo e Claudia Regeni, genitori di Giulio. Ci saranno anche Mika, Andrea Camilleri e il rapper italiano Coez.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 — Bull: serie giudiziaria statunitense del 2016 il cui protagonista è un avvocato interpretato da Michael Weatherly, che è anche uno dei personaggi principali di N.C.I.S.

Rai 3

20.30 – Le ragazze del ’68: seconda delle sei puntate del programma che racconta la storia di dodici donne che hanno vissuto il ’68 e che a quel tempo avevano più o meno vent’anni: sono donne non famose, che studiavano o che lavoravano nei campi, che erano ragazze madri, artiste, hippie, borghesi, proletarie, femministe o lesbiche. Donne che hanno partecipato (ciascuna a modo suo) alla rivoluzione collettiva che anche l’Italia stava vivendo quell’anno.

21.15 – Una promessa: film francese del 2013 diretto da Patrice Leconte con Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden. È ambientato nel 1912 in Germania ed è ispirato alla novella Il viaggio nel passato di Stefan Zweig.

Rete 4

21.15 – Concerto per l’Europa: alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, l’orchestra e il coro del Teatro di San Carlo di Napoli, diretti dal Maestro Zubin Mehta, eseguono la Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra di Ludwig van Beethoven.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il quarto episodio di una serie televisiva italiana in sei puntate con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna, che dopo anni ritrova la figlia, vicecommissario della Polizia di Stato tornata sull’isola per seguire un caso.

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: terza puntata dello storico programma di Italia 1, giunto alla sua ventesima edizione. Anche quest’anno è diviso in due appuntamenti settimanali: la domenica con la conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, e il martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

La7

21.10 — Era mio Padreuscì nel 2002 e ricevette sei nomination agli Oscar, vincendo poi quello per la fotografia. Il film racconta la storia di un gangster con moglie e figli. Uno di loro assiste a un omicidio eseguito dal padre, che da quel momento fugge con lui per salvarlo dalla vendetta degli altri gangster. Nel cast ci sono Tom Hanks, Jude Law, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci e Paul Newman, nella sua ultima apparizione cinematografica.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – A good marriage: è un film del 2014 basato sul racconto Un bel matrimonio di Stephen King. Al venticinquesimo anno di matrimonio, una donna scopre che il marito è un serial killer che stupra le proprie vittime.

Rai Movie

21.10 – Cose Nostra-Malavitafilm di Luc Besson con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones, su un boss mafioso e la sua famiglia che vengono continuamente trasferiti da una casa all’altra per il programma protezione testimoni dell’FBI, fino a quando non arrivano in un paesino sperduto della Francia.

Iris

21.00 – La frodediretto dal regista esordiente Nicholas Jarecki, è un film con Richard Gere, Susan Sarandon e la modella e attrice francese Laetitia Casta, che racconta la storia di un potente uomo d’affari che dietro il successo e l’apparente felicità familiare nasconde una relazione con una giovane amante e il pericolo imminente della bancarotta. La colonna sonora del film è di Cliff Martinez, lo stesso di Drive di Nicolas Winding Refn e di Spring Breakers di Harmony Korine.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 –Fuga nella giungla

Sky Cinema Comedy
21.00 – Maschi contro femmine

Sky Cinema Max
21.00 – Spider-Man