Quattro rifugiati rohingya sono morti calpestati da un elefante in un campo profughi

Un cartello di pericolo segnala il passaggio di elefanti selvatici nei pressi di un campo profughi rohingya in Bangladesh
(INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images)
Un cartello di pericolo segnala il passaggio di elefanti selvatici nei pressi di un campo profughi rohingya in Bangladesh (INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images)

Sabato mattina, quattro rifugiati rohingya sono morti calpestati da un elefante in un campo profughi nella città bengalese di Cox’s Bazaar. Nel campo vivono decine di migliaia di rifugiati rohingya arrivati in Bangladesh dopo essere scappati dal Myanmar, paese in cui da alcune settimane sono stati cacciati con la violenza. Le quattro persone morte nell’incidente sono una donna, due bambine di nove e sei anni e un bambino di un anno. Altre sei persone sono state ferite.
La notizia della morte delle quattro persone è stata confermata dall’ufficio migrazioni bengalese che sta monitorando l’ingresso dei rohingya nel paese. Nei tweet è stata anche pubblicata una foto in cui si mostra un precedente avvistamento di un elefante nella zona.