• Sabato 14 ottobre 2017

Roma-Napoli, come vederla in diretta tv e in streaming

Si gioca stasera alle 20.45: stanno andando entrambe bene, ma la Roma ha già perso uno scontro diretto (contro l'Inter)

Stephan El Shaarawy con i compagni di squadra della Roma dopo un gol segnato all'Udinese (Paolo Bruno/Getty Images)
Stephan El Shaarawy con i compagni di squadra della Roma dopo un gol segnato all'Udinese (Paolo Bruno/Getty Images)

Roma-Napoli è il secondo e ultimo anticipo della 8ª giornata di Serie A, che inizia alle 18 con Juventus-Lazio. Si giocherà stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà arbitrato da Gianluca Rocchi. Due settimane fa il Napoli ha guadagnato la testa della classifica da solo per la seconda volta in ventisette anni, grazie alla vittoria contro il Cagliari e al pareggio fra Atalanta e Juventus. La partita contro la Roma sarà uno degli scontri diretti più difficili del campionato. Con una partita in meno, la squadra di Di Francesco è quinta con sei punti di distanza dal primo posto e nelle ultime giornate di campionato ha mostrato dei miglioramenti rispetto alle prime partite della stagione.

L’incontro di questa sera sarà una bella prova per entrambe: per il Napoli, da cui ora ci si aspetta che sappia mantenere la prima posizione anche nelle partite più difficili, e per la Roma, che ha già perso uno scontro diretto contro l’Inter e che ora ne ha un altro per capire che campionato potrà fare.

Fra le due, la Roma è la squadra con più assenze. Questa sera non avrà infatti Emerson, El Shaarawy, Defrel, Schick, Strootman, quasi tutti titolari. L’unico assente per il Napoli è Milik, che qualche settimana fa ha subìto un nuovo grave infortunio.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

Roma (4-3-3) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, Florenzi
Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Dove vedere Roma-Napoli in streaming e in diretta tv

La partita verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Roma-Napoli sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming con Premium Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente