• Mini
  • Sabato 14 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per domenica 15 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Se siete preoccupati dopo aver letto dell’uragano Ophelia in viaggio verso l’Europa, rilassatevi: la vostra domenica, almeno dal punto di vista metereologico, non sarà rovinata (a meno che non abitiate in Irlanda). Se vi capiterà di ritardare la sveglia e alzarvi tardi, non vi accorgerete nemmeno della nebbia in pianura Padana, né delle nuvole in Toscana e sopra alle coste occidentali della Sardegna. Durante il resto della giornata sarà infatti soleggiato ovunque, con nuvole non troppo invadenti in Sicilia e Calabria, ma più dense in serata sopra alla Puglia.

Qualunque cosa vogliate fare (fosse anche fabbricare graffette con quel giochino online o discutere della legge elettorale) potrete farla all’aperto, perché non pioverà da nessuna parte. Le temperature saranno stabili praticamente ovunque: aumenteranno leggermente in Liguria, Campania e Basilicata così come sulle Alpi e gli Appennini; a sud della Sardegna invece diminuiranno di poco.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it