• TV
  • Giovedì 12 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La seconda parte del documentario di Oliver Stone su Putin, Piazzapulita (dove si parlerà del Rosatellum) e "What Women Want", tra le altre cose

Helen Hunt e Mel Gibson in "What Women Want"
Helen Hunt e Mel Gibson in "What Women Want"

Questa sera in TV si continuerà a parlare della nuova legge elettorale, il cosiddetto “Rosatellum”. Sarà trasmessa anche la seconda parte del discusso documentario di Oliver Stone su Putin e su Sky Uno, per chi è abbonato, ci sarà X-Factor. Se avete voglia di guardare un film, potete scegliere tra una commedia con Mel Gibson vista e rivista, una con Cameron Diaz che interpreta un personaggio moralmente riprovevole, un film di fantascienza con Tom Cruise, uno d’azione con Denzel Washington, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e un film francese un po’ comico e un po’ drammatico.

Rai Uno

21.25 – Provaci ancora prof: sesto episodio della settima stagione della serie tv con Veronica Pivetti che interpreta Camilla Baudino, professoressa di lettere in una scuola superiore di Torino, e che contemporaneamente aiuta la polizia nelle sue indagini.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: seconda puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Si parlerà, tra le altre cose, degli insetti come fonte di proteine alimentari. Se siete curiosi di provarli, a Milano si può.

Rai Tre

21.15 – The Putin Interviews: seconda parte del documentario in cui il regista Oliver Stone, conosciuto tra le altre cose perché molto affascinato da varie teorie del complotto e molto di sinistra, intervista il presidente russo Vladimir Putin. È andato in onda a giugno su Showtime e i critici ne parlarono soprattutto come di un’occasione per Putin di farsi propaganda. Il blogger del Post Andrea Salvadore ha scritto quello che pensa della prima parte del documentario qui.

Rete 4

21.15 – What Women Want – Quello che le donne vogliono: famosa commedia del 2000 con Mel Gibson ed Helen Hunt, quella in cui un pubblicitario maschilista e donnaiolo diventa capace di ascoltare telepaticamente i pensieri delle donne dopo aver preso la scossa. Prima usa questi poteri per prendere il posto del suo capo, una donna, poi si innamora di lei e le cose cambiano.

Canale 5

21.10 – Chi ha incastrato Peter Pan?: seconda puntata della nuova stagione del longevo show di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Italia Uno

21.20 – Oblivion: film di fantascienza del 2013 con Tom Cruise. È ambientato nel 2077, in un mondo post-apocalittico diventato tale a causa di un’invasione aliena e di una successiva guerra nucleare. La Terra è praticamente abbandonata e la Luna è stata distrutta. Il protagonista si occupa della manutenzione di alcune macchine necessarie per produrre energia e per svolgere questo compito gli è stata cancellata parte della memoria: a un certo punto però succede qualcosa (qui ci sforziamo di non fare spoiler) che gliela fa recuperare un po’ e gli fa capire che le cose non sono come sembrano.

La7

21.10 – Piazzapulita: tra gli ospiti di questa sera del programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli ci sono Pier Luigi Bersani, Paolo Mieli, Mario Giordano e Ettore Rosato e si parlerà del cosiddetto Rosatellum, che prende il nome appunto da Rosato.

TV8

21.15 – Bad teacher – Una cattiva maestra: commedia del 2011 con Cameron Diaz, che da un po’ non fa più film. In questo interpreta un’insegnante di scuola media con bassissimi standard morali: dorme in classe e non fa bene il suo lavoro perché il suo scopo è farsi sposare dal suo ricco fidanzato e smettere di lavorare. Le cose non vanno come previsto e allora fa cose ancora peggiori.

Rai 4

21.05 – 2 Guns – Cani sciolti: film d’azione del 2013 con Denzel Washington e Mark Wahlberg. È una trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto. Parla di agenti della CIA e della DEA (l’agenzia federale americana che combatte il traffico di droga), enormi partite di droga e lavori sotto copertura. Il film ha avuto un buon successo al cinema, ma ottenuto recensioni mediocri.

Rai Movie

21.10 – Marguerite: film francese del 2015 un po’ comico e un po’ drammatico. È ambientato negli anni Venti a Parigi ed è ispirato alla storia di Florence Foster Jenkins, una ricca donna convinta di saper cantare molto bene – quando invece era stonata – a cui molte persone fecero credere di avere effettivamente talento per poter avere dei benefici economici da lei. Da non confondersi con un altro film, uscito nel 2016, e ispirato alla stessa storia, ma citandola direttamente: Florence, con Meryl Streep e Hugh Grant.

Iris

21.00 – La migliore offerta: film di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland uscito nel 2013. Virgil Oldman (interpretato da Rush) è un eccentrico e solitario battitore d’aste conosciuto in tutto il mondo che un giorno viene invitato da una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) nella sua villa, per effettuare una valutazione. Da quel momento tra i due nascerà un rapporto molto ambiguo. La colonna sonora del film è di Ennio Morricone.

Sky

Sky Uno
21.15 – X Factor: Bootcamp

Sky Cinema Uno
21.15 – The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo

Sky Cinema Max 
21.00 – Star Trek Beyond

Netflix

Se avete l’abbonamento a Netflix ed è da un po’ che non andate a vedere cosa c’è, qui potete trovare alcune delle ultime novità.

Netflix: le novità di ottobre