• Brevi
  • Sabato 7 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per domenica 8 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Anche domenica il tempo sarà bello: nel pomeriggio di domani potrebbe piovere un po’ sulla Valle d’Aosta, la sera potrebbero esserci dei “piovaschi” in Umbria e in Lazio, ma per il resto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso quasi dappertutto. Sia le temperature minime che quelle massime aumenteranno, in particolare nelle regioni centrali e meridionali affacciate sul mare Adriatico. A Milano la minima sarà di 11°C e la massima di 22°C; a Roma si varierà tra 9°C e 21°C. Se siete di quelli che già aspettano il Natale questo aumento delle temperature potrebbe infastidirvi, ma c’è una notizia ancora peggiore: forse quest’anno non mangeremo pandori Melegatti.

Intanto in Louisiana ci si prepara all’arrivo di un uragano di categoria 1 – si chiama Nate – evacuando alcune zone più a rischio e preparando barricate di sacchi di sabbia. Invece a Suzuka, dove domani alle ore 7 italiane si terrà il Gran Premio del Giappone, dovrebbe fare bello; se pioverà sarà solo un acquazzone.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it