• TV
  • Sabato 7 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Nanni Moretti, Alberto Angela e un paio di talent, se stasera rimanete a casa

Immagine tratta da una scena de "La stanza del figlio"
Immagine tratta da una scena de "La stanza del figlio"

Con l’autunno è cominciata la nuova programmazione televisiva, a cui via via si aggiungono nuovi programmi settimanali e prime visioni. Su Rai 1, dopo la prima puntata andata in onda venerdì scorso, Tale e quale show è stato spostato alla prima serata del sabato: la puntata di oggi inizierà alle 21.25. Su Rai 3 invece c’è una puntata dell’ultima stagione di Ulisse, il piacere della scoperta e si parlerà di castelli. Su Canale 5 continua il talent Tu si que vales. Stasera niente Nazionale e niente Serie A, e per chi proprio non può fare a meno del calcio Iris trasmette Il presidente del Borgorosso Football Club.

Rai 1

21.25 – Tale e quale show: seconda puntata della nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali, mascherandosi e cantando le loro canzoni.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.10 — Ulisse: puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera s’intitola “Castelli nel tempo”.

Rete 4

21.15 – L’amore sbagliato: film drammatico del 2015, di produzione francese, tratto dalla storia vera di Alexandra Lange, donna madre di quattro figli e vittima di violenze, accusata dell’omicidio del marito.

Canale 5

21.11 – Tu si que vales: talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria DeFilippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare sarà presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Il cacciatore di gigantidiretto da Bryan Singer, è un adattamento della favola Jack e la pianta di fagioli. Jack è un agricoltore che un giorno apre involontariamente il varco che da centinaia di anni teneva separata la razza umana da quella dei giganti, che si nutrono di umani e cercano vendetta per essere stati cacciati dalla Terra.

La7

21.10 – La stanza del figlio: film drammatico del 2001 diretto e interpretato da Nanni Moretti, vincitore della Palma d’oro al 54º Festival di Cannes. Nel film recitano anche Laura Morane, Jasmine Trinca e Silvio Orlando.

TV8

21.20 – Un momento di follia: commedia francese del 2015 diretta da Claude Berri con Vincent Cassel e François Cluzet. Due padri trascorrono le vacanze estive insieme, ma uno dei due inizia una relazione con la figlia dell’altro.

Rai 4

21.06 – Uomini che odiano le donne: film diretto da David Fincher tratto dal best seller internazionale dello scrittore svedese Stieg Larsson. È la storia di Mikael Blomkvist, giornalista economico che dopo essersi dimesso dal suo posto di direttore della rivista Millennium riceve l’incarico di indagare sulla sorte di Harriet Vanger, nipote di un ex magnate dell’industria scomparsa trentasei anni prima. Viene affiancato nelle sue ricerche da Lisbeth Salander, ricercatrice e hacker informatica tra le più abili con un passato di violenze e ricoveri forzati in cliniche psichiatriche.

 

Iris

21.00 – Il presidente del Borgorosso Football Club: commedia italiana del 1970 in cui Alberto Sordi interpreta Benito Fornaciari, figlio del proprietario della squadra di calcio di Borgorosso, in Emilia Romagna, che alla morte del padre eredita la presidenza della squadra.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Fan

Sky Cinema Family
21.15 – Lilli e il vagabondo

Sky Cinema Max
21.00 – Pelé