• Brevi
  • Martedì 3 ottobre 2017

Venerdì 6 ottobre ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Milano

Durerà dalle 8.45 alle 15, poi dalle 18 fino al termine del servizio e coinvolgerà autobus, tram e metro: tutte le informazioni utili

(ANSA / MATTEO BAZZI)
(ANSA / MATTEO BAZZI)

Venerdì 6 ottobre ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Milano, che riguarderà i dipendenti di ATM, la principale azienda dei trasporti della città. Lo sciopero durerà dalle 8.45 alle 15, poi dalle 18 fino al termine del servizio e riguarderà sia le linee metropolitane che i mezzi di superficie, cioè autobus e tram. Lo sciopero è stato organizzato dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (CUB Trasporti) per protestare contro la gara d’appalto internazionale per i servizi di trasporto pubblico che il comune di Milano potrebbe organizzare l’anno prossimo; non si sa ancora se lo farà o se ATM potrà continuare a occuparsi del servizio senza dover concorrere con altre aziende.

Qui potete leggere le motivazioni dei lavoratori di ATM per lo sciopero di venerdì. Venerdì 27 ottobre ci sarà un altro sciopero dei mezzi pubblici, che però avverrà all’interno di uno sciopero generale.