• TV
  • Domenica 1 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Tra le cose da vedere oggi ci sono un paio di bei film e i tipici show autunnali

Con l’autunno sono tornati molti dei soliti programmi della domenica. Stasera ricomincia Le Iene, con nuovi conduttori e nuovi appuntamenti settimanali, dopo che la scorsa settimana era già ricominciato Che tempo che fa. Ci sono anche vari film che vale la pena vedere: Lincoln su Rai Movie, Marigold Hotel, in prima visione su Rai 3, e Devil’s knot, su Rai 4. Tra le altre cose da vedere questa sera c’è la seconda puntata della fiction con Gianni Morandi, L’isola di Pietro, e lo speciale di Enrico Mentana sul referendum per l’indipendenza della Catalogna.

Rai 1

20.25 – Che tempo che falo storico programma condotto da Fabio Fazio, da questa stagione in prima serata su Rai Uno.

https://twitter.com/chetempochefa/status/914412753007280128

Rai 2

21.20 – N.C.I.S.: famosa serie statunitense sull’unità anticrimine di Washington. L’episodio di questa sera s’intitola “Uomo in mare”.

Rai 3

20.30 – Marigold Hotel: è un film del 2012 con protagonisti Judi Dench, Bill Nighy, Dev Patel, Tom Wilkinson e Maggie Smith. Racconta di un gruppo di pensionati che decide di andare ad alloggiare in un lussuoso hotel in India da poco ristrutturato, dopo averne visto la pubblicità. Quando arrivano sul posto, però, scoprono che l’albergo è molto meno affascinante di quanto si aspettavano.

Rete 4

21.15 – L’immortale: film francese del 2010 con Jean Reno che racconta la storia di Charles “Charly” Matteï, un ex criminale ormai pentito. Da anni non frequenta più gli ambienti della malavita ma un giorno mentre si trova in un parcheggio viene misteriosamente attaccato a colpi di pistola. Nonostante i 22 proiettili nel corpo, però, non muore.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il secondo episodio di una serie tv in sei puntate con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna.

 

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: prima puntata dello storico programma di Italia 1, giunto alla sua ventesima edizione. Quest’anno sarò diviso in due appuntamenti settimanali: la domenica con la conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, e il martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

La7

20.35 – Catalogna – Il giorno del giudizio: è uno speciale di approfondimento sul referendum per l’indipendenza della Catalogna, condotto da Enrico Mentana. Potete seguire quello che sta succedendo in Catalogna anche sul liveblog del Post qui:

In Catalogna ha vinto il Sì, come previsto

 

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Devil’s knot – Fino a prova contraria:  

Con Colin Firth e Reese Witherspoon, racconta la storia vera dei “tre di West Memphis”, tre adolescenti che nel 1993 vennero ingiustamente condannati per omicidio, per essere scarcerati soltanto 18 anni dopo.

Rai Movie

21.20 – Lincolnfilm del 2012 girato da Steven Spielberg sulla vita di Abraham Lincoln, presidente degli Stati Uniti dal 1861 al 1865. Nel film, Lincoln è interpretato da Daniel Day Lewis e nel cast ci sono anche Joseph Gordon-Levitt, Sally Field e Tommy Lee Jones. Il film è tratto da una famosa biografia di Lincoln uscita nel 2005 dal titolo Team of Rivals, scritta dalla storica e biografa Doris Kearns Goodwin.

Iris

21.00 – I vichinghi: è un film d’azione del 2014 che, come si può intuire, parla di vichinghi, i guerrieri scandinavi del Medioevo che, a differenza di quanto si crede, non portavano elmi con le corna in battaglia, e tra cui forse c’erano anche delle donne.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 –Elvis e Nixon

Sky Cinema Comedy
21.00 – Ex

 

Sky Cinema Max
21.00 – Salvate il soldato Ryan