• Brevi
  • Sabato 30 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono tanti film tra cui scegliere: "Caro diario", "Se Dio vuole" e "Io so che tu sai che io so", tra gli altri

Per l’ultimo sabato di settembre la programmazione televisiva propone in gran parte film o serie tv, in attesa che in autunno inoltrato ricomincino tutti i vari programmi del sabato sera. Intanto su Canale 5 riparte il talent show Tu si que vales. Su Rai1 andrà invece in onda in prima visione tv Se Dio vuole, una commedia con Marco Giallini e Alessandro Gassman, che qualche anno fa ebbe molto successo al cinema. Tra gli altri film notevoli ci sono uno dei più conosciuti di Nanni Moretti, Caro diario, su La 7, e un classico con Alberto Sordi e Monica Vitti, Io so che tu sai che io so, su Iris. Se proprio non trovate nulla che faccia al caso vostro, date un’occhiata anche qui.

Rai 1

21.25 – Se Dio vuole: film del 2015 con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante e Ilaria Spada che racconta di Tommaso, un padre di famiglia preoccupato dai comportamenti del figlio, che ogni sera esce di casa senza dire dove va. Un giorno annuncia ai familiari la sua decisione di diventare prete, ma il padre, ateo convinto, non lo riesce ad accettare. Scopre così che a convincere il figlio sono state le messe officiate da un tale don Pietro, di cui Tommaso non si fida per niente.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.10 – The Night Manager: serie televisiva di produzione britannica e statunitense in onda dal 2016. È una storia di spionaggio e ci recitano Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman, David Harewood, Tom Hollander e Elizabeth Debicki.

Rete 4

21.15 – Tradita:  thriller del 2016 su una studentessa che dopo il college torna a vivere a casa con la madre e il patrigno, ex socio d’affari di suo padre, morto in un incidente in auto. La ragazza sospetta che il patrigno tradisca la madre. Poi, dopo che lo aveva sorpreso insieme a un’altra donna, quest’ultima viene trovata misteriosamente morta.

Canale 5

21.11 – Tu si que vales: talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria DeFilippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare sarà presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Tarzan: film di animazione del 2013 sulla storia di Tarzan, il personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs. In questo film Tarzan è doppiato dall’attore statunitense Kellan Lutz.

La7

21.10 – Caro Diario:  film del 1993 scritto, diretto ed interpretato da Nanni Moretti, vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes del 1994. Il film è diviso in tre episodi in cui Moretti si rivolge al suo diario personale raccontando tre momenti realmente vissuti: una giornata in giro per Roma ad agosto in Vespa, un viaggio per le isole Eolie e le tante visite mediche fatte a causa di un continuo prurito che lo affliggeva.

23 citazioni definitive di Nanni Moretti

TV8

21.20 – Julie & Julia: è un film del 2009 diretto da Nora Ephron, con Meryl Streep e Amy Adams che intreccia le storie di Julia Child, considerata la donna che ha insegnato a cucinare a generazioni di americani, e quella di Julie Powell, una ragazza texana che nel 2002 aveva aperto un blog in cui si proponeva di cucinare in un anno tutte le ricette che Julia Child aveva raccolto nel libro Mastering the Art of French Cooking. Child scrisse il libro dopo aver scoperto la cucina francese a Parigi, dove nel 1948 si era trasferita con il marito. Venne pubblicato nel settembre del 1961 ed è considerato un libro importantissimo nella storia della cucina americana. Dopo il libro Child condusse un programma televisivo di grande successo e in breve tempo diventò uno dei personaggi più popolari degli Stati Uniti.

Rai 4

21.06 – La isla minima: film del 2014 ambientato nel 1980 in una città del sud della Spagna dove un giorno due sorelle scompaiono dopo una festa di paese. Per cercare di ritrovarle vengono inviati da Madrid due detective, che dovranno vedersela con difficoltà a cui non sono preparati.

 

Iris

21.00 – Io so che tu sai che io so: è un film del 1982 con Monica Vitti e Alberto Sordi, diretto da quest’ultimo. Nel film il personaggio di Sordi si accorge che sua moglie viene pedinata da un investigatore privato. Quando va a parlargli scopre però che si trattava di un errore e che la persona da pedinare era un’altra. Felice della notizia va a raccontare tutta la storia a sua moglie, la quale però nasconde un segreto che i video registrati dall’investigatore potrebbero rivelare.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 –Doctor Strange

Sky Cinema Family
21.15 – Il libro della giungla 2

Sky Cinema Max
21.00 – Al vertice della tensione