• TV
  • Martedì 26 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due talk show, non molti film e un documentario su patrimonio artistico e terremoti

Vi sarete accorti che è cominciato l’autunno anche dalla ricomparsa dei talk show sui principali canali televisivi, in prima serata; il martedì è da sempre uno dei giorni più prolifici in questo senso, e infatti ce ne sono due: su La7 e su Rai Tre. Su Rai Due ricomincia invece quello che probabilmente è il reality show più strano andato in onda l’anno scorso, mentre chi è in cerca di film stasera rimarrà probabilmente deluso: soltanto su Rai 4 ce n’è uno recente, ambientato nel Medioevo. Su SkyArte c’è infine un documentario su come viene tutelato il patrimonio artistico italiano nelle aree colpite dai terremoti.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore 2: è una serie della Rai ambientata a Milano negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della serie.

Rai Due

21.20 – Il Collegio: seconda stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero negli anni Sessanta.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: seconda puntata della nuova stagione del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer. Tra gli ospiti di stasera ci sarà Flavio Briatore, e si parlerà di italiani andati all’estero per lavorare.

Rete 4

21.15 – Mamma Mia!: grande classico delle rotazioni cinematografiche televisive, con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Amanda Seyfried. Uscì nel 2008 come adattamento del musical basato sulle musiche degli ABBA, ed ebbe un successo spropositato.

Canale 5

20.40 – Champions League: Napoli-Feyenoord: seconda partita dei gironi di Champions League per il Napoli, che nella prima ha perso contro lo Shakhtar Donetsk. Stasera dovrebbe essere più semplice, perché il Napoli giocherà in casa e perché il Feyenoord dovrebbe essere la squadra più debole del girone. Stasera qualsiasi risultato diverso dalla vittoria inguaierebbe parecchio la squadra.

Italia Uno

21.15 – Innocenti bugie: film del 2010 con Tom Cruise e Cameron Diaz. I due si incontrano su un aereo, fanno conversazione, finché le cose non precipitano improvvisamente tra tentati omicidi e atterraggi di emergenza: perché Cruise è un agente segreto, a cui stanno dando la caccia per un prodigioso prototipo di batteria.

La7

21.10 – Dimartedì: stasera ospiti del programma di approfondimento di Giovanni Floris ci sono tra gli altri Ilaria Sotis e Massimo Giannini.

TV8

21.15 – Le verità nascoste: film del 2000 di Robert Zemeckis, con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. Una coppia si trasferisce in una casa in riva a un lago nel Vermont, dove iniziano a verificarsi episodi inquietanti che coinvolgono fantasmi e il passato del marito.

Rai 4

21.00 – Last Knights: film del 2015 del regista giapponese Kazuaki Kiriya, con protagonisti Clive Owen e Morgan Freeman: è ambientato nel Medioevo e racconta di un gruppo di guerrieri che cercano di vendicare il loro signore, ucciso in un tradimento dal suo braccio destro.

Rai Movie

21.10 – Anime nere: film del 2014 di Francesco Munzi, su una famiglia legata alla ‘ndrangheta. Un fratello è un narcotrafficante, uno fa l’imprenditore a Milano con i soldi riciclati, e il terzo fa invece il pastore, per stare lontano dai giri loschi della famiglia.

Iris

21.00 – Mezzo dollaro d’argento: western del 1965 su un figlio che si mette a cercare il padre scomparso, e scopre che è andato in Messico ed è diventato il capo di una banda di criminali.

Sky

Sky Cinema Arte
21.15 – ArtQuake – L’arte salvata

Sky Cinema Uno
21.15 – Quel bravo ragazzo

Sky Cinema Passion
21.15 – The Ramen Girl