marquez
(Dan Istitene/Getty Images)

Marquez ha vinto il Gran Premio d’Aragona di MotoGP

È arrivato davanti a Pedrosa e Lorenzo e ha guadagnato diversi punti su Andrea Dovizioso, che è secondo nel Mondiale

Aggiornamento al termine del Gran Premio: Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di MotoGP d’Aragona, il tredicesimo del Mondiale di MotoGP, dopo il quale ne restano solo quattro. In pole position era partito Maverick Viñales, pilota spagnolo della Yamaha. Marquez è ora primo, da solo e con alcuni punti di vantaggio su Dovizioso, nella classifica del Mondiale.

***

Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP si correrà oggi sul circuito della Ciudad del Motor di Alacaniz, nella comunità autonoma spagnola di Aragona, e inizierà alle 14. È il 13º Gran Premio del Motomondiale, che si concluderà il 12 novembre, fra cinque Gran Premi. In questo momento in testa alla classifica generale ci sono a pari merito Marc Marquez e Andrea Dovizioso con 199 punti ciascuno, seguiti da Maverick Vinales a 183 e Valentino Rossi a 157. Rossi ha saltato l’ultimo Gran Premio per via della rottura di tibia e perone della gamba destra rimediata in allenamento il 31 agosto ma dovrebbe partecipare alla gara di oggi: giovedì ha ricevuto l’idoneità alla corse dallo staff medico della MotoGP e ha preso parte al weekend di gare fin dalle prove libere del venerdì. In pole position partirà Maverick Viñales;  Marc Marquez partirà dalla quinta posizione e Andrea Dovizioso dalla settima.

Come vedere il Gran Premio in diretta streaming o in tv

Il Gran Premio di Aragona di MotoGP sarà trasmesso in esclusiva e in diretta da Sky su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite Sky Go. Il GP di Aragona sarà poi trasmesso in chiaro e in differita da TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle 17: si potrà vedere anche in streaming dal sito di TV8.

Continua sul Post
Exit mobile version