• TV
  • Domenica 24 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Molti film, la nuova serie tv con Gianni Morandi e "Che tempo che fa", da quest'anno su Rai 1

Una scena di I segreti di Osage County, stasera in tv
Una scena di I segreti di Osage County, stasera in tv

Non mettetevi a risintonizzare il televisore questa sera quando vedrete Fabio Fazio alle 20.30 su Rai Uno: è tutto normale, da quest’anno Che tempo che fa sarà sempre alla stessa ora, ma non andrà più in onda su Rai Tre. Oggi inizia anche la serie tv con protagonista Gianni Morandi, ambientata sull’isola sarda di Carloforte. Ci sono poi parecchi film: due con Hugh Jackman, uno con Maryl Streep e Julia Roberts e poi Il miglio verde, con Tom Hanks. Per finire, un’altra cosa che come la prima potrebbe lasciarvi un po’ disorientati: anche se non è sabato, su La7 c’è L’ispettore Barnaby.

Rai 1

20.25 – Che tempo che falo storico programma condotto da Fabio Fazio, per la prima volta in prima serata su Rai Uno

Rai 2

21.20 – N.C.I.S.: famosa serie statunitense sull’unità anticrimine di Washington. L’episodio di questa sera s’intitola “Cosa c’è sotto?”.

Rai 3

20.30 – I segreti di Osage County: è un film del 2013 con un cast molto ricco: ci sono Sam Shepard, Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor e Benedict Cumberbatch. Shepard (che è morto questa estate) interpreta un poeta con problemi legati all’abuso di alcol, che pochi giorni dopo la sua scomparsa viene trovato morto suicida. La moglie, interpretata da Streep, e le figlie si ritrovano nella loro casa di Osage County per il funerale. Tra queste c’è Barbara, interpretata da Julia Roberts, che arriva insieme alla figlia e al marito, interpretato da Ewan McGregor. Nei giorni successivi al funerale, la famiglia resta nella stessa casa per alcuni giorni, facendo riemergere i conflitti tra i vari componenti.

Rete 4

21.15 – Il miglio verde: film del 1999 con Tom Hanks, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e candidato a quattro premi Oscar nel 2000. Si chiama “miglio verde” l’ultimo miglio che deve percorrere un condannato a morte prima dell’esecuzione. Nel film il condannato a morte è un uomo nero accusato di aver ucciso due bambine. Ma l’uomo è innocente e ha anzi dei poteri quasi divini, che a un certo punto vengono scoperti dal capo dei secondini del carcere, interpretato da Hanks.

Canale 5

21.15 – L’isola di Pietroè il primo episodio di una serie tv in sei puntate con protagonista Gianni Morandi, che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna.

Italia 1

21.15 – X-Men le origini: Wolverine: questo film della saga è tutto incentrato sul personaggio di Wolverine, interpretato da Hugh Jackman. Si comincia con l’infanzia arrivando fino al doloroso processo che gli permetterà di avere gli artigli di adamantio, una lega metallica indistruttibile.

La7

20.35 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Child 44: film del 2015 in cui il protagonista è un agente dei servizi segreti sovietici che dopo essersi rifiutato di denunciare la moglie, traditrice del regime, viene costretto all’esilio sui monti Urali, dove aiuterà un generale a indagare su una serie di omicidi di bambini. Nel cast ci sono Gary Oldman e Vincent Cassel.

Rai Movie

21.20 – Big Eyes: è un film del 2014 di Tim Burton, con Amy Adams e Christoph Waltz. Il film è ispirato alla storia vera di Walter e Margaret Keane (una coppia di artisti famosi negli Stati Uniti degli anni Sessanta), che producevano quadri i cui soggetti erano bambini con gli occhi molto grandi. Qui avevamo raccontato la storia a cui è ispirato.

Iris

21.00 – Prisonersil film è uscito nel 2015 e tra gli attori ci sono Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Viola Davis. Racconta la storia di due famiglie nelle quali le due figlie più piccole spariscono senza lasciare tracce.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Uno, anzi due

Sky Cinema Family
21.00 – Il libro della giungla

Sky Cinema Max
21.00 – Regression

Sky Cinema Cult
21.00 – Verso la fine del mondo