• Sport
  • Domenica 24 settembre 2017

La Domenica sportiva

Dinosauri in campo, capriole di calciatrici e le prime immagini sulla neve, fra le migliori foto di sport della settimana

La ceca Katerina Siniakova al servizio contro la slovacca Dominika Cibulkova durante il torneo di tennis Pan Pacific Open, il 21 settembre a Tokyo
(AP Photo/Shizuo Kambayashi)
La ceca Katerina Siniakova al servizio contro la slovacca Dominika Cibulkova durante il torneo di tennis Pan Pacific Open, il 21 settembre a Tokyo (AP Photo/Shizuo Kambayashi)

Immaginate quale possa essere il livello di ansia di chi si trova a giocare contro uno dei tennisti più forti degli ultimi anni, forse il più forte. Se siete riusciti a immedesimarvi nella situazione, provate ora a fare ancora uno sforzo e immaginate come ci si senta a dover giocare contro due dei tennisti più forti degli ultimi anni, più precisamente il numero uno e il numero due del ranking mondiale, insieme.
È successo davvero ai tennisti statunitensi Sam Querrey e Jack Sock, che ieri sera hanno giocato una partita di doppio contro Rafael Nadal e Roger Federer, per la prima volta dalla stessa parte della rete. La partita si è svolta a Praga in occasione della prima edizione della Laver Cup, un torneo amichevole che diventerà annuale, ed è stata vinta – viene da dire, ovviamente – da Federer e Nadal.

In altri campi in giro per il mondo questa settimana si sono visti anche dinosauri, calciatrici che fanno le capriole e tenniste che sembrano dei clown, per via di una certa smorfia.