• TV
  • Mercoledì 20 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

“Pechino Express” e “Chi l'ha visto?”, la Serie A sulle pay tv e l'ultimo film con Virna Lisi

Le soddisfazioni di questa serata televisiva arriveranno soprattutto per chi è appassionato di uno dei programmi del mercoledì: perché per quanto riguarda i film non c’è molta scelta. Ci sono Pechino ExpressChi l’ha visto?Quattro ristoranti, ma se nessuno di questi è la vostra tazza di tè e volete ripiegare su un film, forse potete dare una possibilità all’ultimo in cui ha recitato Virna Lisi, e nel quale ci sono anche Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro, Francesco Scianna e Neri Marcorè. Su Rete 4 c’è un po’ di horror, mentre su Italia Uno c’è una vecchia commedia (ma non abbastanza vecchia da avere quel fascino vintage). Sulle pay tv c’è poi tutta la Serie A, impegnata in un turno infrasettimanale.

Rai Uno

21.25 – Latin Lover: film del 2015 di Cristina Comencini, con Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro, Francesco Scianna e Neri Marcorè. È ambientato in un piccolo paese dove si celebra il decimo anniversario della morte di un famoso attore, che ha avuto quattro figlie da donne diverse e di diverse nazionalità. Una delle figlie raduna le altre, e insieme ricordano il padre. È l’ultimo film di Lisi, che morì poco dopo la fine delle riprese.

Rai Due

21:20 – Pechino Express: seconda puntata della sesta stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante”: finirà in Giappone dopo essere passati da Filippine e Taiwan. Tra i concorrenti ci sono Antonella Elia, Guglielmo Scilla, Marcelo Burlon, Francesco Arca e Jill Cooper.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto: seconda puntata dello storico programma di Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani: andrà avanti ogni mercoledì per 42 puntate, fino al 14 luglio 2018. Stasera si parlerà delle novità sul caso di Emanuela Orlandi e dell’omicidio di Noemi Durini.

Rete 4

21.15 – Mucchio d’Ossa: miniserie televisiva del 2011 tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, che racconta di uno scrittore la cui moglie – incinta – muore investita da un’auto. Lo scrittore si trasferisce allora in una casa sul lago per finire il libro al quale stava lavorando, ma è perseguitato da presenze spettrali.

Canale 5

21.11 – Squadra mobile – Operazione mafia capitale 
Inizia la seconda stagione della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi: ruoterà attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno

21.15 – Oggi sposi, niente sesso: film del 2003 con Ashton Kutcher e Brittany Murphy, sulla disastrosa luna di miele di una coppia appena sposata.

La7

21.30 – Josephine, Ange Gardien: nuovi episodi della serie tv francese su un angelo custode che appare in giro per il mondo quando qualcuno ha bisogno di lei.

TV8

21.15 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in 4 diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta.

Rai 4

21.10 – The Exorcist: sesta, settima e ottava puntata della serie horror di Fox cominciata lo scorso autunno, su due preti che hanno a che fare con una bambina posseduta dal Diavolo.

Rai Movie

21.10 – Killer Elite: film del 2011 con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen e Yvonne Strahovski, su un sicario che lavora su commissione dell’esercito britannico e che, dopo essersi ritirato perché troppo-vecchio-per-quel-lavoro, è costretto a fare il classico “ultimo lavoro” per salvare il suo socio.

Iris

21.15 – Il buio nell’anima: film del 2007 con Jodi Foster che interpreta una conduttrice radiofonica. Una sera lei e il suo fidanzato subiscono un’aggressione a Central Park. Lui muore, mentre lei sopravvive: uscita dall’ospedale acquista illegalmente una pistola e inizia a progettare un modo per farsi giustizia da sola.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta

Sky Cinema Family
21.15 – The Last Song

Sky Sport 1
20.45 – Serie A: Juventus-Fiorentina