• TV
  • Martedì 19 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

I programmi di approfondimento del martedì, parecchi film e la seconda puntata di Pechino Express

Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore, stasera in tv
Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore, stasera in tv

Oggi in tv c’è la seconda puntata di Pechino Express: il programma condotto da Costantino Della Gherardesca è alla sesta stagione e tutti i concorrenti sono ancora in gara e si trovano nelle Filippine. Per chi fosse interessato ai luoghi, ma non al reality, c’è anche un film con Owen Wilson e Pierce Brosnan ambientato sempre nel sud-est asiatico: il film s’intitola Colpo di stato ed è uscito nel 2015. Per gli approfondimenti ci sono Bianca Berlinguer con Cartabianca su Rai Tre e Giovanni Floris con DiMartedì su La7.
E poi parecchi film: tra questi Ghostbuster 2, che magari avete voglia di rivedere.


Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore 2: è una serie della Rai ambientata a Milano negli anni ’50. Il paradiso delle signore è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della serie.

Rai Due

21.20 – Pechino Express: nuova puntata della sesta stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante”: finirà in Giappone dopo essere passati da Filippine e Taiwan. Tra i concorrenti ci sono Antonella Elia, Guglielmo Scilla, Marcelo Burlon, Francesco Arca e Jill Cooper.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: la prima puntata della nuova stagione del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer. In questa puntata si parlerà anche di condoni edilizi.

Rete Quattro

21.15 – Baciato dalla fortuna: è un film del 2011 con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman e Elena Santarelli. Salemme interpreta un vigile urbano pieno di debiti che decide di risolvere i suoi problemi economici sposando un’amica d’infanzia da sempre innamorata di lui e che è appena diventata ricca dopo una vincita al superenalotto.

Canale Cinque

21.11 – Biancaneve e il cacciatore: la storia è quella di Biancaneve, che più o meno sappiamo tutti. Qui la interpreta Kristen Stewart: vive con la sua matrigna, Charlize Theron, che la costringe a rinunciare alla persona che ama per farle sposare un altro. Non contenta, quando scopre di essere stata superata in bellezza dalla sua figliastra, la regina cattiva incarica il cacciatore, Chris Hemsworth, di uccidere Biancaneve. Ma il cacciatore come sappiamo non lo farà e deciderà invece di allearsi con Biancaneve contro la regina.

Italia Uno

21.15 – Colpo di stato: in questo film del 2015 Owen Wilson interpreta un imprenditore statunitense che si è trasferito da poco con la famiglia in un paese del sud-est asiatico. Poco dopo il loro arrivo, nel paese viene fatto un colpo di stato, cosa che li metterà in pericolo e li costringerà a scappare. Nel film c’è anche Pierce Brosnan.

La7

21.10 – DiMartedì:  il programma di approfondimento di Giovanni Floris.

Tv8

21.15 – Ghostbusters 2: è il sequel del film Ghostbusters, in cui più o meno succedono le stesse cose a distanza di cinque anni dal primo intervento degli acchiappafantasmi a New York.

Rai Quattro

21.04 – The Legionary – Fuga all’inferno: il protagonista è Jean‑Claude Van Damme che interpreta un pugile. La storia è ambientata negli anni Venti: Van Damme si rifiuta di truccare un incontro e per sfuggire alle rappresaglie del giro di scommesse si arruola nella legione straniera.

Rai Cinque 

21.15 – Sanghenapule – Vita straordinaria di San Gennaro: è uno spettacolo teatrale con Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, che raccontano i risvolti religiosi e pagani del rito devoto a San Gennaro.

Iris

21.00 – L’ultima caccia: è un western del 1955 con Robert Taylor e Stewart Granger. È ambientato in Dakota, quando le mandrie di bisonti si sono quasi estinte per la continua caccia.

Sky Cinema Uno
21.15 – L’acchiappadenti:

Sky cinema Family
21.00 – Una spia al liceo:

Sky Cinema Comedy
21.00 – L’aereo più pazzo del mondo: