Due buoni caricabatterie portatili per chi è in ansia da cellulare scarico

Se ne trovano di convenienti e danno una mano contro la stramaledetta batteria scarica a metà giornata

I caricabatterie portatili (“battery pack”) sono spesso l’unica salvezza per chi usa molto gli smartphone e sa già dal mattino – quando li scollega dall’alimentatore – che non ci sarà possibilità di arrivare a fine giornata con il telefono carico. Negli ultimi anni i produttori di cellulari hanno introdotto vari accorgimenti per ridurre i consumi e far aumentare l’autonomia delle batterie, ma i progressi raggiunti non sono stati finora sufficienti. Quelli di The Wirecutter, sito molto rispettato che si occupa di recensioni di prodotti tecnologici e altri gadget, hanno messo alla prova circa 300 diversi battery pack per trovare i migliori, da consigliare a chi teme di restare con lo smartphone scarico. Tra i quattro modelli suggeriti, due sono facilmente acquistabili in Italia, nei negozi o direttamente online.

Anker PowerCore 20100
Anker è uno dei più grandi produttori al mondo di batterie e accessori per la loro carica. Il loro PowerCore 20100 ha una capacità tale da poter garantire la ricarica di un tablet e di due smartphone, o di uno smartphone solo per circa una settimana (se si fa una ricarica giornaliera del telefono). È più o meno grande quanto due mazzi di carte da gioco affiancati, quindi non è molto ingombrante. Costa circa 32 euro su Amazon, un po’ di più su ePrice.

anker-caricatore

Tronsmart Prest 10000 PBT10
È un caricabatterie tascabile, grande più o meno quanto uno smartphone di medie dimensioni, e ha tra le opzioni un sistema di ricarica veloce, se il proprio telefono è compatibile. Quando è pienamente carico, ha la capacità per ricaricare tre volte la batteria del proprio smartphone. Costa circa 20 euro su Amazon.

tronsmart

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo, ma potete anche cercarli su Google.

Le promozioni del Black Friday, giorno per giorno