• TV
  • Martedì 12 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ricominciano i programmi di approfondimento, gioca la Roma in Champions League e c'è anche qualche film

Una scena del film Tutto può cambiare, stasera in tv
Una scena del film Tutto può cambiare, stasera in tv

Questa sera in tv ci sono una partita di calcio, qualche film e programmi di approfondimento che ricominciano, come ogni autunno (ok, non è ancora autunno). La partita è quella tra Roma e Atletico Madrid, una delle otto della prima giornata della fase a gironi di Champions League. I film sono tutti stranieri tranne uno, Viva l’Italia, con Michele Placido e parecchi altri attori che conoscete. Tra quelli stranieri probabilmente avrete già visto c’è Il favoloso mondo di Amelie, ma è comunque bello rivederlo. Ricominciano poi Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, e il programma di Giovanni Floris che va in onda DiMartedì.


Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore 2: è una serie della Rai ambientata a Milano negli anni ’50. Il paradiso delle signore è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della serie.

Rai Due

21.20 – Criminal Minds: la serie statunitense che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: la prima puntata della nuova stagione del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – Duplicity: è un film del 2009 con protagonisti Julia Roberts e Clive Owen che interpretano due ex agenti dei servizi di sicurezza. Stanno insieme, lavorano entrambi per importanti società e decidono di rubare i brevetti di un nuovo prodotto, così da vivere ricchi per il resto della loro vita.

Canale Cinque

20.40 – Champions League – Roma – Atletico Madridè una delle otto partite della prima giornata della fase a gironi di Champions League e sarà arbitrata dal serbo Milorad Mazic.

Italia Uno

21.15 – Tutto può cambiare: film del 2013 che racconta la storia di due cantautori, interpretati da Keira Knightley e Mark Ruffalo, che si incontrano in un locale a New York durante un’esibizione di lei, che si è da poco lasciata con il fidanzato, interpretato da Adam Levine.

La7

21.10 – DiMartedì:  il programma di approfondimento di Giovanni Floris.

Tv8

21.15 – Il favoloso mondo di Amelie: sono già passati 17 anni da quando è uscito questo film – molto amato sia dal pubblico che dalla critica – diretto da Jean-Pierre Jeunet e con Audrey Tautou, che l’anno scorso ha compiuto 40 anni, ma è ancora per tutti quella-di-Amelie.

Rai Quattro

21.03 – Real Steel : c’è Hugh Jackman in questo film del 2011 e interpreta un allenatore di pugili robot con un figlio di undici anni che non ha mai conosciuto.

Rai Cinque 

21.15 – Hannah Arendt: è il film sulla vita della filosofa ebrea tedesca e di quando seguì il processo al funzionario nazista Adolf Eichmann dal quale poi prese spunto per scrivere il libro La banalità del male.

Rai Movie

21.10 – Viva l’Italia: è una commedia con molti attori noti italiani come Michele Placido, Raul Bova, Alessandro Gassman e Ambra Angiolini. Placido interpreta un senatore cinico e bugiardo, che in seguito a una malattia improvvisa diventa sincero e irriconoscibile agli occhi dei tre figli, Bova, Gassman e Angiolini.

Sky Cinema Uno
21.15 – La famiglia Fang:

Sky cinema Family
21.00 – Loch Ness:

Sky Cinema Comedy
21.00 – Il professor Cenerentolo: