• TV
  • Venerdì 8 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Madonna, Mina e Raffaella Carrà, Sylvester Stallone, Claudio Bisio che pesca con le bombe a mano e Diego Abatantuono che non prende gol su rigore

(Da "Mediterraneo")
(Da "Mediterraneo")

Niente di particolarmente nuovo, stasera in tv: su Rai Due c’è una nuova puntata di Rosewood (cosa che non vi dirà molto, se non avete visto tutte le precedenti puntate di Rosewood) e su Rete Quattro torna Quarto Grado. Su Canale 5 c’è un concerto di Madonna e su Rai 1 un lungo speciale con filmati d’archivio su due donne che hanno fatto la storia della cultura popolare italiana: Mina e Raffaella Carrà. Su La7 l’ennesima occasione per vedere o rivedere un bellissimo film italiano, Mediterraneo.

Rai Uno

20.30 – Techetechetè “Mina e Raffaella”: una puntata speciale del programma con tante immagini tratti dagli archivi Rai. La puntata di questa sera parlerà di Mina (che Louis Armstrong definì la più grande cantante bianca al mondo) e Raffaella Carrà. Quindi: sketch, canzoni, duetti, balletti, molti dei quali in bianco e nero.

Rai Due

21.30 – Rosewood: tredicesimo e quattordicesimo episodio della prima stagione della serie americana di Fox su un famoso anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. La serie è stata cancellata dopo la seconda stagione: appassionatevi ma non troppo.

Rai Tre

21.20 – The Same Sky: prima delle due serate (la seconda è domani) di una miniserie tedesca, ambientata a Berlino negli anni Settanta. Come praticamente ogni cosa ambientata a Berlino negli anni Settanta, è di spionaggio.

Rete 4

21.20 – Quarto gradoprogramma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.10 – “Madonna: Rebel Heart Tour”: versione integrale del concerto conclusivo del “Rebel Heart Tour” di Madonna. Quella che vedrete è una data a cui difficilmente avete partecipato: quella registrata a Sydney nel marzo 2016.

Italia Uno

21.15 – Men of Honor – L’onore degli uomini: è un film del 2000 diretto da George Tillman Jr. e ispirato alla vera storia di Carl Brashear, il primo nero a ottenere l’abilitazione al servizio di palombaro per la Marina militare statunitense. Brashear è interpretato da Cuba Gooding Jr. e nel film ci sono anche Charlize Theron e Robert De Niro. È l’ultimo film in cui Ferruccio Amendola, morto nel 2001, doppiò De Niro.

La 7

21.30 – Mediterraneo: grande film italiano (vinse l’Oscar) che parla, tra le tante altre cose, dell’8 settembre: «C’è stato l’8 settembre!»; «E che c’entra, tutti gli anni c’è l’8 settembre. Anche il 9 e il 10».

TV8

21.15 – X Factor – Le Audizioni – The Best: le puntate vecchie, aspettando quelle nuove. Per aspettare il momento in cui arrivano alle audizioni quelli che poi sono diventati concorrenti, per capire se si capiva già oppure no.

Rai Quattro

21.05 – CSI: Cyber: tre episodi della seconda stagione dello spin-off di CSI su casi legati a crimini informatici. Niente Horatio Caine o Gil Grissom, quindi. La serie è ambientata a Quantico, in Virginia. Il capo della squadra in questo caso è l’agente Avery Ryan, una psicologa, che lavora a stretto contatto con l’agente speciale Elijah Mundo. Ryan è interpretata da Patricia Arquette, Mundo da James Van Der Beek, cioè Dawson di Dawson’s Creek.

Rai Cinque

21.10 – The story of film: è un documentario a puntate sulla storia del cinema diretto e narrato dal critico irlandese Mark Cousins. Se vi interessa l’argomento, vale la pena guardarlo; IMDb gli dà 8,4 stelle su 10. Questa sera si parla del cinema degli anni Ottanta.

Iris

21.00 – Tango & Cash: film comico e d’azione del 1989, con Sylvester Stallone (con gli occhiali da vista) e Kurt Russell. Uno di quelli in cui due poliziotti che non c’entrano nulla uno con l’altro lavorano insieme.

La5

21.10 – Orgoglio e pregiudizio: «È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo provvisto di un ingente patrimonio debba essere in cerca di moglie». È quello con Keira Knightley. Quello che probabilmente avete scelto di guardare, se siete giovani e pigri abbastanza, quando ve l’hanno dato da leggere a scuola, ma avevate altro da fare e il riassunto su Wikipedia non era chiaro abbastanza.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Innamorati di me

https://twitter.com/SkyCinemaIT/status/906064586448658432

Sky Cinema Family
21.00 – Chi ha incastrato Roger Rabbit?