• TV
  • Giovedì 7 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

"Profondo Rosso" di Dario Argento, il secondo film della saga Twilight e un paio di commedie italiane

La serata televisiva di stasera non ha moltissimo da offrire: fra i migliori film che potete trovare ci sono Sleepers e Profondo Rosso, mentre se desiderate qualcosa di meno impegnativo c’è una recente commedia con Hugh Grant. Italia 1 invece trasmetterà le migliori esibizioni del festival itinerante “Battiti”, che ad agosto ha girato la Basilicata e la Puglia facendo esibire diversi artisti italiani.

Rai Uno

21.15 – Una Ferrari per due: film per la tv del 2014 con Neri Marcorè che interpreta un manager che perde il lavoro ma prova lo stesso a garantire tenore di vita alla sua famiglia.

Rai Due

21.20 – L’apprendista stregone: è un film della Disney liberamente ispirato a una scena del famoso film d’animazione Fantasia. Nel cast ci sono Nicolas Cage e Monica Bellucci, fra gli altri. Quando uscì al cinema non ottenne grandissime recensioni.

Rai Tre

21.15 – Il clan: è un film argentino del 2015 che fu presentato alla Mostra del cinema di Venezia, dove il regista Pablo Trapero vinse il Leone d’argento. Racconta la storia vera di un anziano ex agente dei servizi segreti che per fare soldi inizia ad organizzare sequestri di persone famose, che libera in cambio di un riscatto.

Rete 4

21.15 – Sleepers: film piuttosto famoso con Brad Pitt, Robert De Niro, Dustin Hoffman e Kevin Bacon, incentrato su un gruppo di quattro uomini di New York che devono fare i conti con le conseguenze di un’infanzia molto difficile. Lo sceneggiatore è Barry Levinson, che nel 1989 vinse un Oscar per Rain Man – L’uomo della pioggia.

Canale 5

21.11 – Un boss in salotto: commedia italiana del 2014 con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero. Papaleo fa la parte di un uomo accusato di essere legato alla camorra che durante il processo chiede ospitalità a sua sorella (Cortellesi), che nel frattempo si è trasferita a Bolzano. In una scena del film, Papaleo si ritrova con un gatto nei pantaloni; in un’altra, si accende una sigaretta con un petardo. Il resto, lo potete immaginare.

Italia 1

21.15 – Battiti Live 2017: le migliori esibizioni del festival musicale itinerante trasmesso in agosto in cinque puntate.

La7

21.30 – Vulcano – Los Angeles: è un disaster movie del 1997 con Tommy Lee Jones e Anne Heche, in cui un enorme e minaccioso fiume di lava invade Los Angeles.

Iris

20.58 – Profondo rosso: forse il film più famoso del regista horror Dario Argento. È uscito nel 1975, e ha ancora molti ammiratori. La famosissima colonna sonora è dei Goblin.

https://www.youtube.com/watch?v=IaJ46lLIVmE

TV8

21.15 – Che fine hanno fatto i Morgan?: Hugh Grant e Sarah Jessica Parker sono una coppia sposata molto ricca e molto in crisi che dopo aver assistito a un omicidio entra nel programma di protezione testimoni dell’FBI. Vengono trasferiti in Wyoming, dove la loro vita cambierà parecchio. Il film non piacque molto ai critici.

La5

21.10 – New Moon: è il secondo film della saga per ragazzi di Twilight, tratta dai libri di Stephenie Meyer.

Cielo

21.15 – Una bionda tutta d’oro: film d’azione del 1993 con protagonista Kim Basinger, che interpreta un’abilissima rapinatrice di banche che ha dovuto passare sei anni in prigione per essere stata tradita dal suo socio.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Riddick

Sky Cinema Family
21.00 – Il regno di Wuba

Sky Cinema Cult
21.00 – Per amor vostro