• TV
  • Martedì 5 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

La partita della nazionale di calcio, le nuove puntate di Camera Café e un film comico che fu molto apprezzato

Stasera in tv c’è la partita dell’Italia e quindi il programma prevederebbe birra e pizza, se non fosse che è Italia-Israele: e oltre al fatto che Israele non è decisamente una nazionale fortissima, c’è che l’Italia ci arriva un po’ demoralizzata dopo aver perso 3-0 contro la Spagna. Sono pur sempre qualificazioni per i Mondiali, però (poi se l’Italia non si qualifica vi pentirete di non averla seguita quando potevate). Avete guardato le nuove puntata di Camera Café? Vanno in onda da ieri su Rai Due e anche oggi ci saranno tre puntate dalle 21 in avanti: poi andrà in onda Dirty Dancing e se pensate di averlo già visto vi sbagliate perché si tratta di un recente (ed improbabile) remake. Altro da segnalare? Il mio grosso grasso matrimonio greco, su Tv8, e poi è uno di quei giorni che il meglio lo trovate frugando un po’ tra Rai Quattro e Rai Movie.


Rai Uno

20.30 Italia-Israele: partita valida per il girone F di qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018. L’Italia, nonostante la brutta sconfitta contro la Spagna di sabato scorso, è molto favorita.

Rai Due

21.20 – Dirty Dancing: remake di cui nessuno sentiva il bisogno del famoso film del 1987 con  Patrick Swayze e Jennifer Grey. È stato trasmesso per la prima volta a maggio negli Stati Uniti e questa sera sarà in prima visione assoluta in Italia. I 21 che lo hanno già visto e si sono presi la briga di dargli un voto su Rotten Tomatoes non sembrano aver apprezzato.

Rai Tre

21.15 – Litigi d’amore: commedia romantica del 2005 con Joan Allen e Kevin Costner. Una donna si ritrova a dover gestire le sue quattro figlie dopo che il marito scappa con la segretaria, e trova un nuovo punto di riferimento nel suo vicino di casa, ex giocatore di football e conduttore radiofonico.

Rete Quattro

21.15 – La casa stregata: film del 1982 diretto da Bruno Corbucci. Renato Pozzetto interpreta un impiegato milanese che si trasferisce a Roma per seguire la sua fidanzata e dopo aver trovato un annuncio per una casa molto grande e particolarmente economica, finisce a vivere in una villa stregata.

Canale Cinque

21.10 – Il segreto di Marta: miniserie ambientata nel Medioevo, su una guaritrice che deve scappare dal suo villaggio per non essere riuscita a salvare la moglie del castellano.

Italia Uno

21.15 – Chicago Med: due nuovi episodi della prima stagione della serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

20.30 – In onda: programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8

21.15 – Il mio grosso grasso matrimonio greco: famoso film comico del 2002, con Nia Vardalos e Michael Constantine. Parla di una ragazza greca che vive a Chicago e si innamora di un americano, con il quale decide di sposarsi, tra le proteste dei genitori e vari divertenti conflitti culturali.

Rai Quattro

21.04 – The contract: trailer del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack. Cusack interpreta un ex poliziotto ora insegnante di baseball e basket che porta suo figlio adolescente a fare una passeggiata nei boschi per cercare di migliorare la loro relazione dopo la morte di sua moglie. Durante la passeggiata incontra un ricercato dall’FBI e decide di consegnarlo alla polizia.

Rai Cinque 

21.25 – L’amore per la libertà: film del 2011 diretto da Luc Besson sulla vita di  Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace per il suo impegno contro la giunta militare che per oltre 20 anni ha controllato il Myanmar.

Rai Movie

21.20 – Un ragionevole dubbio: è un film di Peter Howitt, quello di Sliding Doors, cosa che già ci dà qualche indizio sul tipo di film. Mitch è un giovane e promettente procuratore distrettuale di Chicago che una sera investe un persona. Ha bevuto e quindi decide di andarsene senza prestare soccorso. Di mezzo ci va un meccanico della zona, Davis, che viene arrestato. Mitch cerca in tutti i modi di scagionarlo ma poi scopre che Davis è un serial killer e le cose si complicano, perché intanto la colpa se l’è presa Jimmy, il fratello sbandato.

Sky Cinema Uno
21.15 – Equals:

Sky cinema Hits
21.15 – Revenant – Redivivo:

Sky Cinema Family
21.00 – Angry Birds: