• TV
  • Lunedì 4 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Non siamo ancora arrivati alla programmazione autunnale, ma sembra che ci stiamo mettendo lentamente alle spalle la noia estiva

Non si può ancora dire che quella di oggi sia la sera in cui la scarsa e monotona programmazione televisiva estiva lascia il posto a quella autunnale, ma si vede che un po’ ci stiamo avvicinando. Ci sono ancora qualche replica e qualche telefilm dozzinale, ma i film in programmazione sui principali canali sono più recenti e interessanti del solito, in media. Ce n’è uno western e pieno di attori famosi di Ron Howard, per esempio, uno recente con Hugh Grant, e un altro con Owen Wilson e Vince Vaughn, che fa sempre piacere vedere insieme. Sennò c’è l’Italia Under 21, se volete vedere tutti insieme alcuni giovani di cui forse si parlerà durante questa Serie A.

Rai Uno

21.25 – Professore per amore: film del 2014 di Marc Lawrence, con Hugh Grant e Marisa Tomei. Parla di uno sceneggiatore che ha avuto molto successo, ma che da qualche anno ha difficoltà a lavorare. Inizia quindi a insegnare in un’università, controvoglia: seleziona allora soltanto ragazze attraenti per la sua classe, e si innamora di una di loro.

Rai Due

21.20 – Voyager: gli occhi di Madre Teresa: il programma anti-scientifico di Roberto Giacobbo questa sera si occupa di Madre Teresa, una che forse non era poi così ok.

Rai Tre

21.05 – Italia-Slovenia U21: amichevole tra le nazionali Under 21 di Italia e Slovenia. Nell’Italia giocheranno diversi giovani sui quali ci sono molte attese, anche per la prossima stagione di Serie A: Riccardo Orsolini dell’Atalanta, Patrick Cutrone del Milan, Rolando Mandragora del Crotone, Giuseppe Pezzella dell’Udinese e Federico Chiesa della Fiorentina.

Rete 4

21.15 – Out of Time: film del 2003 con Denzel Washington, che come spesso succede interpreta un agente di polizia, questa volta immischiato in una relazione sentimentale travagliata e per la quale a un certo punto viene coinvolto in un omicidio.

Canale 5

21.10 – Titanic – seconda parte: e comunque anche Kate Winslet dice che Jack poteva starci, su quella zattera.

Italia Uno

21.15 – Emigratis 2: puntata in replica del programma condotto dai comici Pio e Amedeo, che girano il mondo chiedendo soldi in prestito a gente famosa e facendo cose volgari.

La7

21.30 – Josephine, Ange Gardien – Due Famiglie: nuovo episodio della serie tv francese su un angelo custode (sic) che appare in giro per il mondo quando qualcuno ha bisogno di lei. Tipo Mary Poppins.

TV8

21.15 – Gli stagisti: film del 2013 con Owen Wilson e Vince Vaughn, su due quarantenni che rimangono senza lavoro e provano a fare uno stage a Google.

Rai 4

21.05 – Monsters: Dark Continent: film di fantascienza del 2014, sequel di Monsters del 2010, su un’epidemia aliena che colpisce la Terra, provocando caos e una grossa ribellione in Medio Oriente.

Rai Movie

21.10 – The Missing: film del 2003 di Ron Howard con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Aaron Eckhart e Val Kilmer. È un western recitato in parte in lingua Apache, e racconta la storia di un padre che aveva abbandonato la figlia e che torna per riallacciare i legami, arrivando però proprio quando la figlia della donna viene rapita da una banda di criminali.

Iris

21.00 – La bellezza del somaro: film del 2010 di Sergio Castellitto, che recita anche nel film, insieme a Laura Morante. Parla di una coppia di genitori che conosce il fidanzato della figlia, che ha cinquant’anni più di lei, e da lì nascono i prevedibili problemi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Alla ricerca di Dory

Sky Cinema Classic
21.15 – Gli uomini preferiscono le bionde