• TV
  • Domenica 3 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

L'estate sta finendo e lo si vede dai palinsesti che iniziano a movimentarsi un pochino, ma senza fretta

Una scena tratta da The Women
Una scena tratta da The Women

Siamo a settembre e questo sarà uno degli ultimi fine settimana dell’anno in cui vedremo repliche in prima serata, la domenica. Questa sera, tuttavia, la programmazione televisiva dei principali canali prevede sostanzialmente vecchie puntate di serie e show televisivi, e parecchi film. La Rai si divide fra questo e quello, mentre Mediaset punta tutto sui film, con il solito schema: film d’azione su Rete 4, vecchio filmone su Canale 5 e uno per un pubblico più giovane su Italia 1. Su TV8, in attesa della nuova stagione, sono iniziate le repliche dell’ultima edizione di Masterchef.

Rai 1

20.25 – Un passo dal cielo 3replica di due episodi della terza stagione (“Aliloke” e “Il castello di Monguelfo”) della serie Rai dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è Terence Hill.

Rai 2

21.20 – Criminal Minds Beyond Borders: serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest Gump, C.S.I. New York). Questa sera vanno in onda tre episodi: “Obbedienza”, “La stanza della rinascita” e “La danza della morte”.

Rai 3

21.10 – The Captive: è il penultimo film del regista armeno Atom Egoyan — uscito nel 2014 — e ci recitano Ryan Reynolds, Scott Speedman e Rosario Dawson. È stato in concorso al Festival di Cannes ed è la storia di due genitori a cui viene rapita la figlia: otto anni dopo, in presenza di alcuni nuovi indizi, iniziano a indagare per conto loro.

Rete 4

21.30 – Enemies Closer: è un film d’azione low-budget statunitense con Jean-Claude Van Damme, quindi proprio un film d’azione. Due nemici di vecchia data si trovano a dover lavorare insieme per sfuggire a un boss di un cartello messicano, nelle foreste lungo il confine tra Stati Uniti e Canada.

Canale 5

21.11 – Titanic: Sì, proprio quello di James Cameron.

Italia 1

21.15 – Fuga di cervelliesordio alla regia del comico italiano Paolo Ruffini, remake di un film spagnolo dal titolo analogo, Fuga de cerebros. 

La7

21.45 – The Women: è una commedia del 2008 con un cast interamente femminile composto fra le altre da Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Debra Messing, Jada Pinkett Smith, Bette Midler, Candice Bergen, Carrie Fisher e Cloris Leachman.

 

TV8

21.15 – MasterChef Italia 6: sono le repliche della sesta stagione di MasterChef trasmessa lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – Blitz: film thriller del 2011 tratto da un romanzo di Ken Bruen, con protagonista Jason Statham.

Rai Movie

21.20 – Va’ dove ti porta il cuore: famoso film italiano del 1996 ambientato a Trieste, tratto dall’omonimo romanzo di Susanna Tamaro. Ci recitano Virna Lisi e Margherita Buy ed è diretto da Cristina Comencini.

Iris

21.00 – Il Missionario: film francese del 2009 prodotto da Luc Besson. Un uomo esce dal carcere dopo sette anni di reclusione per rapina a mano armata. All’uscita trova le altre due persone con cui fece il colpo, che gli chiedono dove sia la loro parte del bottino. E da lì partono i problemi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Stratton

 

Sky Cinema Family
21.00 – Fuga dal pianeta terra

 

Sky Cinema Max
21.00 – Il socio

Sky Cinema Cult
21.00 – L’uomo delle stelle