• Video
  • Mercoledì 30 agosto 2017

Danzare con le ombre al Guggenheim

“Falls the Shadow” è uno spettacolo di danza presentato il 28 e il 29 agosto al Guggenheim da Daniil Simkin, primo ballerino dell’American Ballet Theatre. Lo spettacolo è stato pensato per essere guardato dall’alto verso il basso, con i ballerini che si esibiscono nello spazio circolare alla base del Guggenheim e gli spettatori che li osservano stando sulle rampe a spirale del museo. Durante lo spettacolo, nello spazio in cui danzano i ballerini vengono proiettate ombre colorate che interagiscono con la danza.

“Falls the Shadow” è uno spettacolo di danza presentato il 28 e il 29 agosto al Guggenheim di New York da Daniil Simkin, primo ballerino dell’American Ballet Theatre.
Lo spettacolo è stato pensato per essere guardato dall’alto verso il basso, con i ballerini che si esibiscono nello spazio circolare alla base del Guggenheim e gli spettatori che li osservano dalla rampa a spirale del museo.
Durante lo spettacolo, nello spazio in cui danzano i ballerini vengono proiettate ombre colorate che interagiscono con la danza.