• TV
  • Domenica 27 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

La differita del Gran Premio del Belgio, qualche replica e diversi film

Una scena di Figli di un dio minore, stasera in tv
Una scena di Figli di un dio minore, stasera in tv

Con la fine di agosto anche le repliche televisive iniziano a diminuire, senza però scomparire del tutto: se l’anno scorso non lo avete visto su Sky, o se vi è piaciuto davvero tanto, potete riguardare la sesta stagione di MasterChef Italia su Tv8. Tra i film ce n’è uno con Pieraccioni del genere “film di Pieraccioni”, oppure Figli di un dio minore, che nel 1987 ha fatto vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista a Marlee Matlin (fu la prima attrice sorda a vincerne uno). Uno dei film più recenti tra quelli trasmessi lo trovate su Rai 4: è del 2010 e ci sono Colin Farrell e Keira Knightley.

Rai 1

20.25 – Un passo dal cielo 3replica di due episodi della terza stagione della serie Rai dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è Terence Hill.

Rai Due

21.05 – F1 – Gran Premio del Belgio – Differitala gara iniziata alle 14, trasmessa in differita.

Rai Tre

21.10 – The Sentinel: è un film del 2006 diretto da Clark Johnson con Kim Basinger, Eva Longoria e Michael Douglas. Quest’ultimo interpreta il capo della sicurezza della first lady degli Stati Uniti, accusato di tradimento dopo che il presidente subisce un attentato.

Rete 4

21.30 – Lo straniero che venne dal mare: è un film basato sul racconto di Joseph Conrad Amy Foster. Racconta la storia di un uomo russo ritrovato dopo un naufragio sulle coste della Cornovaglia. Il regista del film è Beeban Kidron e tra gli attori ci sono Vincent Perez e Rachel Weisz.

Canale 5

21.11 – Il paradiso all’improvviso: All’inizio del film Pieraccioni è single. Incontra una ragazza bellissima. La ragazza ha un segreto. Pieraccioni scopre il segreto. Alla fine del film non è più single.

Italia Uno

21.15 – Into the storm: film del 2014, racconta la storia di una città statunitense colpita da una serie di tornado fortissimi e delle persone che, per lavoro o per provare emozioni forti, aspettano che arrivi l’ultimo, considerato il peggiore di tutti.

La7

21.10 – Figli di un dio minore: è un film del 1986 basato sull’opera teatrale “Children of a lesser god”. In un istituto per sordi arriva un nuovo insegnante, giovane e dai metodi moderni. Il suo approccio funziona con tutti gli assistiti tranne che con Sarah, sorda dall’infanzia e che si è sempre rifiutata di parlare.

TV8

21.15 – MasterChef Italia: le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmesse lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – London Boulevard: è un film del 2010 con Keira Knightley e Colin Farrell. Knightley interpreta un personaggio molto simile a se stessa: un’attrice molto famosa. È perseguitata dai paparazzi per questo assume una specie di guardia del corpo, interpretata da Farrell, che in realtà è un gangster appena uscito di prigione.

Rai Movie

21.20 – Primo amore: film del 1979 di Dino Risi, con Ornella Muti, che interpreta una cameriera giovane e aspirante soubrette, e Ugo Tognazzi, il cui personaggio è un comico a fine carriera che si innamora della ragazza.

Iris

21.00 – La legge del crimine: film francese del 2009 con Jean Reno che interpreta un criminale intenzionato a ritirarsi per lasciare a capo della sua banda il figlio, che invece non vuole vivere come lui.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Indivisibili

Sky Cinema Family
21.00 – Street dance 2

Sky Cinema Max
21.00 – Visions

Sky Cinema Cult
21.00 – All the Way