• TV
  • Sabato 26 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un western famoso, "Into the Wild" e un festival canoro che compie 60 anni, tra le cose da vedere stasera in tv

In tv questa sera ci sono parecchi film, nemmeno troppo vecchi: ce n’è uno con Jackie Chan che interpreta un cacciatore di tesori incaricato di recuperare un gruppo di statue cinesi preziosissime, e Into the Wild, il film ispirato a una storia vera diretto da Sean Penn e interpretato da Emile Hirsch. Hector e la ricerca della felicità è forse il più recente tra i film proposti questa sera: è uscito nel 2014 e ha come protagonista uno psicologo che si mette a girare il mondo alla ricerca di quello che viene detto nel titolo. Il festival di Castrocaro fa 60 anni, le repliche di Ciao Darwin un po’ meno, ma siamo lì.

Rai 1

21.25 – Castrocaro 2017: festival musicale che premia ogni anno da 60 anni il migliore artista emergente. Non tutti i cantanti premiati hanno poi avuto una brillante carriera, anzi: fra i pochi che hanno avuto successo ci sono Gigliola Cinquetti, Luca Barbarossa, Zucchero e Nek.

Rai 2

21.20 – Il dubbio della verità: film tv americano del 2013. La protagonista è una donna dalla vita tranquilla, che viene accusata dell’omicidio dell’amante del marito. La donna all’inizio si dice innocente, poi inizia a dubitare di se stessa.

Rai Tre

20.30: Caro Marziano: per spiegare che cos’è la mafia, nella puntata di questa sera Pif racconterà la storia di Margherita Asta, la cui madre e i due fratelli morirono per un attentato mafioso nel 1985.

21.05 – Linea di separazione – La mia terra, la tua terra: è una fiction tedesca ambientata negli anni della Seconda guerra mondiale.

Rete 4

21.15 – Gli avvoltoi hanno fame: film western del 1970 diretto da Don Siegel, con Clint Eastwood, Shirley MacLaine e Manolo Fabregas. Eastwood interpreta un mercenario texano che sta dalla parte dei messicani contro il protettorato francese e decide di proteggere MacLaine, che interpreta una suora.

Canale 5

21.10 – Ciao Darwin 7: le repliche del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.10 – Chinese Zodiac: film del 2012 con Jackie Chan, che interpreta un cacciatore di tesori incaricato di recuperare un gruppo di statue che gli eserciti francese e britannico rubarono nel 1860 dal Palazzo d’Estate di Pechino.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: in programma due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Into the wild – Nelle terre selvagge: è un film del 2007 diretto da Sean Penn, con Emile Hirsch e la colonna sonora scritta da Eddie Vedder. Il film è ispirato al libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui il giornalista e alpinista ha ricostruito gli ultimi due anni di vita di Chris McCandless, un ragazzo americano che dopo aver terminato gli studi iniziò a viaggiare da solo, avendo come meta l’Alaska.

Rai 4

21.05 – Nikita: è un film del 1990 diretto da Luc Besson. Nikita è una ragazza condannata a morte per aver ucciso un poliziotto. L’esecuzione avverrà solo per finta perché a Nikita verrà proposto in alternativa di diventare una spia dei servizi segreti.

Rai Movie

21.20 – Hector e la ricerca della felicità: il film è uscito nel 2014 e ha come protagonista uno psichiatra di Londra ormai incapace di capire davvero perché i suoi pazienti siano infelici. Intraprende così un viaggio da solo per scoprire se da qualche parte la felicità esiste ancora.

Iris

21.00 – Febbre da cavallo: famosa commedia del 1976 sulle scommesse legate alle corse di cavalli in cui a un certo punto Gigi Proietti s’ingarbuglia cercando di dire “whisky maschio senza rischio”. Nel cast ci sono anche Enrico Montesano e Catherine Spaak.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Bastille Day – Il colpo del secolo

Sky Cinema Hits
21.15 – Il padre della sposa 2

Sky Cinema Passion
21.00 – Violette