La telefonata da fare dopo aver vinto alla lotteria

Mavis Wanczyk, che negli Stati Uniti ha vinto 758 milioni di dollari, ha detto di aver chiamato al lavoro per dire che non sarebbe più tornata

Mavis Wanczyk è una donna statunitense di 53 anni: qualche giorno fa ha comprato un biglietto della lotteria da un benzinaio del Massachusetts. Era quello giusto e ha vinto il più alto premio singolo della storia delle lotterie di Canada o Stati Uniti, e uno dei più alti si sempre: 758,7 milioni di dollari, cioè 643 milioni di euro. I numeri giusti erano 4, 6, 7, 16, 23, 26 e Wanczyk, che ha due figli, ha detto di averli scelti in base alle date di nascita di persone a lei care. Wanczyk ha lavorato per 32 anni in un centro medico di Springfield. Intervistata dopo la notizia della sua vincita ha però detto:

Li ho chiamati e ho detto che non sarei più tornata.

Wanczyk ha detto anche che per il momento vuole solo riposarsi. Ha per esempio spiegato che non comprerà nessuna nuova auto perché quella che ha ora l’ha comprata da meno di un anno. Si limiterà, ha detto, a pagarla tutta, per estinguere le rate. Bob Bolbuc, il proprietario della pompa di benzina in cui è stato venduto il biglietto vincente, ha detto che darà in beneficenza i 50mila dollari che gli spettano come premio per aver venduto quel biglietto. È invece stato calcolato che Wanczyk prenderà, tolte le tasse, circa 443 milioni di dollari. Potrà anche decidere se farseli dare tutti e subito o un po’ alla volta.