• TV
  • Giovedì 24 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Due programmi di informazione e approfondimento, una partita di calcio che non ha molto da dire e dei film non particolarmente belli

(Lara Croft: Tomb Raider - La culla della vita)
(Lara Croft: Tomb Raider - La culla della vita)

Tra i film questa sera in tv, ci sono il secondo Tomb Raider e il sedicesimo James Bond, non uno dei migliori, con un James Bond che forse nemmeno sapevate fosse stato un James Bond. Poi c’è una commedia che qualcuno ha definito «fastidiosamente non divertente». Se cercate informazione più che intrattenimento, le cose vanno meglio: su Rai Tre c’è uno speciale sul terremoto del centro Italia di un anno fa e su La7 un programma di approfondimento sullo sbarco in Normandia. Oppure c’è la partita di Europa League del Milan, ma all’andata ha vinto 6-0 e, bene che vada, potrete dire di aver visto giocare qualche giovane della primavera.

Rai Uno

21.25 – Purché finisca bene – Una coppia modello: terzo episodio della serie di film per la televisione prodotti dalla Rai nel 2014. Raccontano storie diverse, principalmente comiche: quella di stasera parla di due uomini che si incontrano al bar del Tribunale, poco dopo essere andati all’udiena di separazione dalle rispettive mogli e finiscono per vivere insieme.

Rai Due

21.15 – Helen Dorn: due episodi, intitolati “Una falsa testimonianza” e “Pericolo imminente” – della serie con protagonista la detective Helen Dorne.

Rai Tre

21.10 –  TG3 “Speciale terremoto 2016: un approfondimento sul terremoto, con epicentro tra Umbria, Marche e Lazio, che un anno fa distrusse decine di paesi e provocò la morte di 299 persone.

Rete Quattro

21.15 – Faccio un salto all’Avana: è una commedia italiana del 2011, diretta da Dario Baldi e in cui Enrico Brignano e Francesco Pannofino interpretano due fratelli. Dove è ambientata già l’avete capito. La storia è quella di un fratello che scopre che l’altro, creduto morto, vive in realtà all’Avana, a Cuba, e va da lui.

Canale 5

21.15 – I delitti della salina: è la prima delle due puntata di una miniserie francese che ha per protagonisti un marito e una moglie che lavorano in una clinica psichiatrica.

Italia Uno

21.10 – Ancora tu!: è una commedia romantica statunitense del 2010, con Kristen Bell e Jamie Lee Curtis. Il regista è Andy Fikman, il cui film più recente è Il superpoliziotto del supermercato 2. Parla di uomo che sta per sposare una donna. Solo che sua sorella e sua madre hanno dei problemi, che vanno molto indietro nel tempo, con la futura sposa e con sua madre. Carrie Rickey del Philadelphia Inquirer scrisse che era «una brutta e fastidiosamente non divertente commedia»; Wesley Morris del Boston Globe «l’ennesimo miserabile film su donne che litigano sul niente».

La7

21.30 – Atlantide presenta: Lo sbarco in Normandia: il programma di approfondimento culturale di La7 stasera parlerà di una delle più vaste e complicate operazioni militari di sempre. Oltre che una delle più famose e determinanti di sempre.

TV8

20.45 – Milan – Shkendija: gara di ritorno dei playoff di Europa League. All’andata il Milan ha vinto 6-0 contro la squadra macedone, che non si è mai resa pericoloso e ha tirato una sola volta nella porta avversaria. Buona fortuna se siete tifosi milanisti e dovete convincere qualcuno che questa sera tocca guardare la partita. Non c’è nemmeno Kalinic.

Rai 4

21.05 – Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita: uscì nel 2003 ed è il secondo film tratto dall’omonima serie di videogiochi sull’archeologa che deve risolvere misteri, combattendo in giro per il mondo contro società segrete, mostri meccanici e statue di pietra magiche. Anche in questo c’è Angelina Jolie.

Rai Movie

21.10 – Agente 007 – Vendetta privata: ormai dovreste esservene accorti. Il giovedì su Rai Movie ci sono i film di James Bond. Questo è il sedicesimo, il quinto e ultimo diretto da John Glene il secondo e ultimo con Timothy Dalton a fare l’agente che dice il cognome, e poi il nome e il cognome.

Iris

21.00 – Il santo: è un film del 1996 con Van Kilmer che interpreta un ladro raffinato e inafferrabile, per via della sua abilità nel cambiare identità utilizzando sempre nomi di santi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Management – Un amore in fuga

Sky Cinema Hits
21.00 – The Truman Show