• TV
  • Mercoledì 23 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una partita di Champions League, un film con Totò e l'ultima puntata di Matrimonio a prima vista

(DANIEL ROLAND/AFP/Getty Images)
(DANIEL ROLAND/AFP/Getty Images)

Se avete altro da fare, questa sera, vi consigliamo di fare altro. Avete Netflix? Perché a meno che siate tifosi del Liverpool, questa sera non troverete molto da guardare in tv. Ok, esageriamo: c’è Super Quark, su Rai Uno, e la dinastia Angela sa sempre come farci passare una serata, ma per trovare qualcos’altro di interessante bisogna arrivare su La7, dove passano un film con Totò del 1955. Per il resto qualche film buono per appisolarsi in una calda serata di agosto lo si trova sempre, oppure c’è un programma di musica su Canale 5 e l’ultima puntata di “Matrimonio a prima vista” su Tv8: se non sapete cosa sia potreste decidere di evitarlo accuratamente, ma potrebbe essere l’ultima vostra occasione per vedere una cosa davvero strana.

Rai Uno

21.25 – Super Quark: Lo storico programma di divulgazione scientifica con Piero e Alberto Angela, che questa sera fra le altre cose si occuperà del parco di Yellowstone e dei mosaici di Ravenna.

Rai Due

21.15 – Squadra speciale Cobra 11: è una serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale. Stasera andranno in onda in prima visione su Rai Due la quinta, la sesta e la settima puntata della quarantesima stagione.

Rai Tre

21.15 – Sissi – Destino di un’imperatrice: film del 1958 in cui Romy Schneider interpreta l’imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera, terzo di una trilogia.

Rete Quattro

21.10 – Delitti in Provenza: film giallo francese del 2016.

Canale Cinque

21.12 – Batti Live: programma di musica dal vivo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Italia Uno

20.40 – Liverpool – Hoffenheim: ritorno dei preliminari di Champions League, dopo che all’andata il Liverpool aveva vinto 2-1 in trasferta. Chi vincerà si qualificherà per i gironi di Champions League, che saranno sorteggiati giovedì alle 18.

La7

21.30 – Il coraggio: film del 1955 con Totò e Gino Cervi. Cervi interpreta un ricco commerciante romano che salva dall’annegamento nel Tevere un uomo (Totò) che stava cercando di suicidarsi, e che una volta salvo chiede al suo salvatore come mai lo abbia fatto e che tipo di vita è disposto ad offrirgli, avendogli impedito di mettere fine a quella che faceva prima.

Tv8

21.15 – Matrimonio a prima vista: ultima puntata della seconda stagione di uno strano reality show in cui alcuni esperti di relazioni e psicologia selezionano tre coppie di persone che non si sono mai viste prima, le fanno sposare e poi seguono per alcune settimane per vedere se quella che sulla carta sembrava poter essere una relazione solida lo è davvero anche in pratica.

Rai Quattro

21.05 – Blood Ties – La legge del sangue: film del 2013 con Clive Owen, Billy Crudup, Marion Cotillard, Mila Kunis e Zoe Saldana, remake di un film francese di qualche anno più vecchio. Racconta di due fratelli – uno poliziotto, uno criminale – nella New York degli anni Settanta.

Rai Movie

21.10 – 007 – Zona pericolo: uscito nel 1987, è il quindicesimo film della saga di 007, che è interpretato per la prima volta dall’attore gallese Timothy Dalton. Racconta di una missione a Gibilterra, iniziata come un’esercitazione che si rivela però essere una trappola.

Iris

21.00 – Presagio finale – First snow: film del 2006 su un uomo che, mentre la sua auto viene riparata durante un viaggio in New Mexico, va per gioco da un chiromante le cui predizioni però lo sconvolgono e cambiano la sua vita.

Sky Cinema Hits
21.15 – World war Z


Sky Cinema Comedy
21.00 – Ricomincio da tre


Sky Cinema Cult
21.00 – La grande bellezza – Versione Integrale