• TV
  • Giovedì 17 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il Milan contro una sconosciuta squadra macedone, approfondimenti su Napoleone e sul liscio, e poco altro

Non ci sono film recenti o programmi di approfondimento apparentemente scoppiettanti, stasera in tv. Se siete amanti del calcio potrebbe interessarvi il Milan che gioca contro una sconosciuta squadra macedone, ma potrebbe in realtà importare poco anche agli appassionati. Raoul Casadei invece vi interessa? Se no ci sono un paio di thriller dei primi anni Duemila con attoroni degli anni Novanta, oppure il primo Tomb Raider, per i nostalgici. Altrimenti uscite, ché le città saranno tutte vostre la sera del 17 agosto.

Rai Uno

21.25 – Purché finisca bene – La tempesta: secondo episodio della serie di film per la televisione della Rai del 2014 che raccontano storie diverse, principalmente comiche. Quella di stasera parla di un uomo che non si trova più che il posto tropicale dove era in vacanza viene colpito da uno tsunami: deve quindi essere sostituito alla guida della sua azienda. I protagonisti sono Giovanni Scifoni e Nicole Grimaudo.

Rai Due

21.15 – Unici – Casadei – La dinastia: la puntata di stasera della serie di documentari della Rai su famosi personaggi di spettacolo italiani parla di Raoul Casadei, musicista e compositore italiano di liscio.

Rai Tre

21.15 – After the sunset: film del 2004 di Brett Ratner, con Pierce Brosnan, Salma Hayek e Woody Harrelson. Parla di una coppia di ladri (Brosnan e Hayek) che dopo un ultimo grande colpo a Los Angeles si ritira alle Bahamas, dove però viene raggiunta da un agente dell’FBI (Harrelson) che li insegue da tempo, e prova a incastrarli.

Rete Quattro

21.15 – Unfaithful – L’amore infedele: film del 2002 di Adrian Lyne, con Richard Gere e Diane Lane. Parla di una ricca coppia di New York: lei inizia una relazione con un uomo più giovane ma il marito la scopre, e qui il film diventa un thriller.

Canale 5

20.40 – Preliminari di Europa League – Milan-Shkendija: partita di andata dei playoff di Europa League, in cui il Milan reduce dalla grande campagna acquisti di quest’estate incontra la squadra di calcio di Tetovo, la città più importante della regione a minoranza albanese che si trova nella parte nord-occidentale della Macedonia, a pochi chilometri dal confine col Kosovo e non molto lontano dall’Albania. Il club non è nemmeno uno dei principali del campionato macedone ma da un paio di anni si sta levando qualche soddisfazione: ha vinto la coppa nazionale e da due stagioni di fila gioca i playoff di Europa League.

 

Italia Uno

21.10 – Come è bello far l’amore: film del 2012 di Fausto Brizzi, con Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Filippo Timi. Per qualche ragione uscì anche in 3D, nonostante sia una tradizionale commedia italiana su una coppia normale ma un po’ in crisi alla quale capita una cosa che sconvolge la routine. In questo caso l’arrivo a casa di un vecchio amico di lei, che di lavoro fa il pornoattore.

La7

21.30 – Atlantide presenta: Waterloo’s Warrior: il programma di approfondimento culturale di La7 stasera parlerà della più famosa sconfitta militare di Napoleone, nel 1815.

TV8

21.15 – Amici di letto: film del 2011 con Mila Kunis e Justin Timberlake, tra i primi a raccontare di due amici che iniziano a fare sesso dicendosi fin dall’inizio che non inizieranno a provare sentimenti l’uno per l’altra, senza però ovviamente riuscirci.

Rai 4

21.05 – Lara Croft: Tomb Raider: è il primo, famoso film ispirato all’omonima serie di videogiochi sull’archeologa che deve risolvere misteri, combattendo in giro per il mondo contro società segrete, mostri meccanici e statue di pietra magiche. La protagonista è Angelina Jolie, che diventò famosa proprio per questo film. C’è anche Jon Voight.

Rai Movie

21.10 – Agente 007 – Bersaglio mobile: è l’ultimo film di 007 con protagonista Roger Moore, e tra gli attori ci sono anche Dolph Lundgren (cioè Ivan Drago di Rocky) e Grace Jones, cioè la grande cantante disco degli anni Ottanta. Il cattivo di turno è invece interpretato da Christopher Walken, uno psicopatico che vuole distruggere la Silicon Valley per ottenere il controllo sul mercato dei microchip.

Iris

21.00 – Awake – Anestesia cosciente: film del 2007 con Hayden Christensen e Jessica Alba, sulla bizzarra storia di un ragazzo che rimane cosciente durante un’operazione di trapianto di cuore e scopre che sua madre ha cospirato per farlo uccidere, per motivi di soldi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il professor Cenerentolo

Sky Cinema Hits
21.15 – Body Language

Sky Cinema Comedy
21.15 – Tooken – Lui ci proverà